Bodensee am bike

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bodensee am bike

Messaggio  Topocane il Gio Lug 19, 2012 4:45 pm

in august, prima settimana... tipo Rolling Eyes
meteodipende Smile

noi si va, pupamuniti, per l'intero giro: 260km per un altimetria che mi spaventa un po', a dirilvero Rolling Eyes Shocked Shocked

vabé....
esperienze, consigli?!?

c'è qlcn nei paraggi??? Very Happy

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bodensee am bike

Messaggio  Topocane il Ven Lug 20, 2012 9:55 am

...sto trovando un zacco di posti,
abba economici,
dove fan dormire nel fieno Rolling Eyes con pure la bicicletta li vicino, nel caso uno nn volesse proprio separarsene.... Rolling Eyes Shocked
mo'minformo dove dormono i pimpi, in'sti posti Smile

ah... poi ho contattato due/3 posti a Friedrichshafen, vistomi italiano han cominciato a far domande: se andavo per le fiere della montagna, s'ero veneto etc.etc... Rolling Eyes

volevo quasi dirgli che conosco grip... Rolling Eyes poi ho evitato. mi sà chémeglio Laughing

Messaggio  Fratello il Ven Lug 20, 2012 6:56 pm

Fatto parte del giro del lago l'anno scorso,in auto però...
Ma che giro vorresti fare,tipo strade lungolago o c'è da fare anche pezzi in montagna?
Oggi con il mentore abbiamo incrociato Prodi in bici da corsa,noi salivamo,lui scendeva.Stiamo messi male...
Fratello

Messaggio  federica boifava il Lun Lug 23, 2012 9:15 am

Very Happy Very Happy Very Happy sto cercando anch'io informazioni su cose simili!

Ho provato a carrellizzare Emma e l'esperienza è stata mooooolto positiva. Vento, acqua, freddo, sole: MAI PAURA!

L'idea prima era fare la ciclabile della Drava e magari tornare in treno... altrimenti le prime parole che Emma dirà saranno "mamma, papà, m'avete rotto 'r caxxo"Razz

Visto che andate la prma di Agosto, attendo recensione immediata al ritorno. Noi siamo liberi dalla seconda in poi, perciò sfrutterei volentieri la vostra esperienza:)

Appello a tutti i cicloabilibambinati del forum: avete suggerimenti/consigli tecnici da elargire in merito a quei favolosi quanto fottutamente costosi rimorchi per bambini? Io ne ho provato uno a noleggio, Coguar (wow! Che aggresivo!) della Chariot (me pare... Question ) e devo dire che è fatto benissimo e che te la cavi benissimo anche su facili sterrati, sia in salita che in discesa. Peccato che nuovo, attrezzato anche a passeggino, costi una follia...
federica boifava

Messaggio  Topocane il Lun Lug 23, 2012 9:47 am

noi eravam prontinresta per drava o danubio, abbiam già guide, cartine cazzi&mazzi Smile

poi, visto che ci muoviam con furgone, bici e carrello, sarebbe stato un piccolo probbblema in più *rientrare* a recuperare il furgone, da dove si parte.
col carrello in treno, bimba, bagagli, bici etc.... un delirio. sarebbe da farlo uno solo, e rifarsi la strada in auto: uno sbatti insomma, almeno alla prima esperienza di più giorni in giro.
quindi optato per il lago, che è altrettanto lungo e bello ma con logistiche un po' più abbordabili, traghetti in ogni dove e rientri comodi dappertutto.

carrelli si, straconsigli chariot, ovvio... provato quello tutti gli altri son una delusione
è l'unico ammortizzato, e non è poco per il pimpo; più o meno come gli altri è trasformabile: carrello, passeggino, joggher, slitta da neve, etc.etc... proprio per questo noi abbiam evitato di aver un passeggino di quelli da pseudofuoristrada, ché so'scomodi per il 90% del tempo (in città) e quasi utili per il resto

costa un botto, si... prova a contattare l'importatore, a noi ha fatto un buon prezzo prendendo quello che aveva in casa l'anno scorso, abbiam aspettato un po' gli accessori (la culla da neonato, i supporti fino ai 2 anni e la ruota da jogghing) però sul carrello ci aveva trattato bene. Smile )
noi abbiamo il 2.... che 'sisamai Laughing e poi cmq lo usi come bagagliaio, per ora Rolling Eyes

buone ricerche... non è detto che si reportizzi, per la felicità del forum asd , pure durante il giro magari mrgreen

cià

Messaggio  federica boifava il Lun Lug 23, 2012 10:05 am

Topocane ha scritto:carrelli si, straconsigli chariot, ovvio... slitta da neve, etc.etc...

slitta da neve??? Non lo sapevo! Ma è fantastico!

Io ho già un passeggino con cui corro e non mi trovo malissimo, perciò non sarebbe fondamentale avere la ruota. Però, essendo a spasso per più giorni e volendo magari cacciare dentro una parentesi podistica...

Per il resto, grazie delle dritte:comincio a farmi un'idea. Very Happy

Pensavamo anche noi di portare il furgone al presunto punto di arrivo ma...e se gna' a fai? Ecco il perchè del treno, anche se bello scomodo considerate bici, carrello, bagaglio...

Mmmm:scratch:

Facile che si ripieghi sul lago allora Wink

Attendo resoconto in diretta allora!

Grassssssssssie
federica boifava

Messaggio  Topocane il Lun Lug 23, 2012 10:21 am

federica boifava ha scritto:
Topocane ha scritto:carrelli si, straconsigli chariot, ovvio... slitta da neve, etc.etc...

ciapa chi

versione veneta: dòna, tàsi e tira; sciàva mrgreen

rotfl rotfl rotfl

ps. il bodensee non è un ripiego, eh! tuttaltro Wink

Messaggio  federica boifava il Lun Lug 23, 2012 10:25 am

Topocane ha scritto:

ciapa chi

versione veneta: dòna, tàsi e tira; sciàva

"fèmena" sarebbe più filologico...

'cceziunale veramente
federica boifava

Messaggio  Topocane il Lun Lug 23, 2012 11:31 am

Pensavamo anche noi di portare il furgone al presunto punto di arrivo ma...e se gna' a fai? Ecco il perchè del treno, anche se bello scomodo considerate bici, carrello, bagaglio...

curiosità:
come viaggiate?? ché bici, quale bagaglio, come, quanto, dove?!?!?

....graaaaaz! Very Happy

Messaggio  trek2005 il Lun Lug 23, 2012 11:33 am

Topocane ha scritto:

ciapa chi

versione veneta: dòna, tàsi e tira; sciàva

"fèmena" sarebbe più filologico...

'cceziunale veramente
oltre al fatto che si vede che sta ancora sciando...e quindi sciava è un tempo sbagliato del verbo...
trek2005

http://www.aafc.it

Messaggio  federica boifava il Lun Lug 23, 2012 11:53 am

Topocane ha scritto:

curiosità:
come viaggiate?? ché bici, quale bagaglio, come, quanto, dove?!?!?

....graaaaaz! Very Happy

La mia, più che una bici la definirei un cancello su ruote Shocked Shocked Very Happy Very Happy

Comunque, assomiglia ad una MTB.

Vuoi mettere? Ahhhh, l'attrito dei ruotoni sull'asfalto! Che goduria!

Bagaglio ipotetico: due cambi corti e lunghi, windstopper e giacca impermeabile; mitico fornelletto da bivacco per cuocere pappa e biberon con ricambio (che se, mannaggiavacca ti trovi senza...); pannolini al minimo perchè confidiamo nell'assorbenza straniera acquistandoli un poco per volta; cambio per la pupetta (di sicuro il 60% del bagaglio totale); telo supplementare anti-pioggia per emergenza diluvio (solo per il carrello: mamma e papà possono soffrire).

C'è venuta l'idea di prendere un carrellino a noleggio, quelli per i bagagli. Non ci costa molto e lo puoi ben caricare. Poi metti ddu borse davanti e ti porti la casa dietro

(almeno questa è una mia convinzione)

Suggerimenti?
federica boifava

Messaggio  LucaVi il Lun Lug 23, 2012 12:40 pm

Federica, Topocane e il bricolage. miiiiiiiiii
LucaVi

Messaggio  federica boifava il Lun Lug 23, 2012 12:43 pm

della serie "avete scartavetrato i maroni"
federica boifava

Messaggio  LucaVi il Lun Lug 23, 2012 12:57 pm

No, no, è che vi siete... trovati! asd
LucaVi

Messaggio  Topocane il Lun Lug 23, 2012 2:31 pm

io, in questo priciso momento pricisamente,
sto bricolando per 'taccare il portapacchi alla bici fiketta di daffi...
che, in quanto mtb fiketta da 9kg, non tiene manco gli agganci pe'portapacchi

ora vedo di sistemarle un cosettino da 2-3 kili, di ghisa o ferropieno asd

già la ho *aggraziata* con un fantastico cavalletto posteriore ché'n bijoux mrgreen

dopo vediamo come esce col portapacchi Laughing

ahh, come avrai capito noi andiam di portapacchi e borse
consci di farcela come ce l'avevamo fatta con solo zainetto a fare l'alpin bike Shocked What a Face

Messaggio  Daffi il Lun Lug 23, 2012 3:12 pm

federica ti metto due link che sto studiando ...
http://www.viaggio-in-germania.de/lago-di-costanza.html
http://www.bodensee-radweg.com/pista-ciclabile-lago-constanza.html

noi niente fornelletto, ci accontentiamo di un termos da riempire di acqua calda la mattina, cosi' le prepariamo la pappa di mezzogiorno... poi visto che il latte lo beve solo di mattina e di sera, quello ce lo facciamo scaldare dove dormiremo... indispensabile il detersivo per il bucato, visto che non vorrei portarmi dietro l'universo laveremo i vestiti la sera mano a mano che Attila sporca...

per portare il tutto: 2 borse posteriori a testa+ borsa sul manubrio + zainetto.. il carrellino ha altro spazio disponibile, credo che il tutto sia piu' che sufficiente Shocked
Daffi

Messaggio  Topocane il Mar Lug 24, 2012 8:46 am

zainetto io ESCLUDO di portarlo.... Rolling Eyes non addosso, almeno Smile

cmq la situatio a pochi gg dalla partenza si sta facendo un po' confusa Rolling Eyes
pochissssime idee, ma ben confuse mrgreen

ieri, complici un paio di guide che ci son rimaste attaccate alla vel a sondrio What a Face
si è cominciato ad attaccare pure delle tappe extra Rolling Eyes magari pure in bici Rolling Eyes Shocked
"già che siam li, però... è un peccato non andar là, non veder sù, non scender giù"
Rolling Eyes Exclamation Shocked

...menghia, pure le giornate mo', si sono allungate " beh... non dobbiam mica star via una settimana precisa, ehh... nn ci corre dietro nessuno"
Rolling Eyes Exclamation Shocked

miiiiiiiiii

sippazz

lol!

Messaggio  federica boifava il Mar Lug 24, 2012 8:48 am

ammazza... stavo scrivendo righe veramente impegnate e m'è partito tutto. Fumo, lampi... vabbe'.

Comunque, grassssie per le dritte! Very Happy Noi pensavamo al carrellino perchè non abbiamo le borse e per comprarle tutte in una volta mi devo sicuramente ipotecare un rene. (schei e paura no xè roba mia)

Si si, anche nel nostro bagaglio è incluso il necessario per fare un fresco bucato Wink

Il termos della chicco tiene più del mio (el costa anca de più infatti ) e di sicuro sarà notro compagno di viaggio. Il fornello è per le emergenze, anche se non è poi così scomodo mettersi lì e preparare la pastina.

E poi fa poesia

Ieri parlavo col tipo che mi ha noleggiato il chariot e mi diceva che in Agosto il lago e la Drava sono 'n' attimo affollati.

Mmmm... pace! Faremo a pugnazzi, ci bucheremo le gomme fra ciclabilantes, oseremo pericolosi sorpassi...

E sennò? Un posto tranqui con strade a misura di panda (no la bestia: la macchina!) per poter girare ai pie' de' monti? Question

Dai, attendo il vostro resoconto
federica boifava

Messaggio  LucaVi il Mar Lug 24, 2012 9:55 am

Mi sembrate il samurai di quel vecchio telefilm in cui girava tra un combattimento e l'altro con un bambino imbragato addosso.
LucaVi

Messaggio  Ospite il Mar Lug 24, 2012 9:57 am

LucaVi ha scritto:Mi sembrate il samurai di quel vecchio telefilm in cui girava tra un combattimento e l'altro con un bambino imbragato addosso.

Lone Wolf and Cub
e è un fumetto.

maledetta TV

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Mar Lug 24, 2012 10:02 am

noi giriamo DURANTE il combattimento
col bimbo addosso
Cool

...tsk

Messaggio  federica boifava il Mar Lug 24, 2012 10:05 am

Topocane ha scritto:noi giriamo DURANTE il combattimento
col bimbo addosso
Cool

...tsk

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
federica boifava

Messaggio  Topocane il Mar Lug 24, 2012 10:10 am

ecco, p.e., un mod.chariot nuovo, di ispirazione manga:

Rolling Eyes

Messaggio  Ospite il Mar Lug 24, 2012 10:11 am

Per cui Tc e Federica partirete alla ricerca del MU?

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Mar Lug 24, 2012 10:16 am

si, esatto!

come puoi veder c'è già il bordo superiore del carrello, tappezzato a forma di muuhh

Rolling Eyes

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: