Al Còr non si comanda...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Al Còr non si comanda...

Messaggio  Ospite il Lun Ago 12, 2013 2:19 pm

Sabato scorso c'erano tutte le premesse per dare ascolto alla testa e non lasciarsi guidare dal cuore...

Perchè già a Casera Campigat, sotto un improvviso e per nulla breve rovescio, mentre osservavo la Cima dei Balconi, e le sue pareti di roccia bagnarsi e le loppe infradiciarsi...

Perchè giù per l'ostico e pericoloso canalino di verdastre quanto friabili vulcaniti, trasformato nel momento in un poco raccomandabile torrentello...

Perchè anche montare sul nevaio di Val delle Saline non è stata impresa da poco, con quel gigantesco masso giusto appoggiato tra il labbro di neve e la parete...

Ma appunto al Còr non si comanda!

e mai come questa volta in montagna, una scelta dettata dall'irrazionalità più sfrenata è stata così intensa di libertà ed emozioni...

Ma a proposito di libertà, devo condividere la bellezza di sabato con chi, armato di pazienza e buona volontà, ha ripristinato la naturalità dell'itinerario ripulendo la via di salita (ma quale, che si sale in piena autonomia dove più piace) da quegli orribili bolli rossi! Grazie Wink 

ciao! Very Happy

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Al Còr non si comanda...

Messaggio  LucaVi il Lun Ago 12, 2013 2:30 pm

mipiace 
LucaVi

Messaggio  AndreaVe il Lun Ago 12, 2013 4:48 pm

Ripulita fino in cima? mipiace

Messaggio  Ospite il Lun Ago 12, 2013 5:03 pm

AndreaVe ha scritto:Ripulita fino in cima? mipiace
Non c'è percorso obbligato per salire, quindi non saprei dirti. Ho trovato dei bolli bocciardati poco dopo il superamento del nevaio, e nella risalita a quella banca centrale dove si trova un secondo nevaietto. Durante la risalita della parete un altro, ma appunto non saprei dire se ho percorso la via dei bolli più o meno fedelmente. Comunque non ci si perde, non capisco a chi dobbiamo il merito della bollinatura Rolling Eyes 

Ospite
Ospite

Messaggio  Albertagort il Lun Ago 12, 2013 6:59 pm

alcuni bolli erano rimasti fino all anno scorso. Non ho capito se adesso sono spariti tutti o  no
Albertagort

Messaggio  AndreaVe il Lun Ago 12, 2013 7:06 pm

Par di capire che ne siano rimasti solo in alto

Messaggio  Ospite il Lun Ago 12, 2013 7:11 pm

Non mi sono spiegato... in alto (diciamo dalla banca erbosa che interrompe a metà la parete, dove si ritrovano abitualmente dei piccoli nevai) non ne ho trovati di bolli, solo uno bocciardato (ma ripeto, qui è facile salire liberamente, che non ci sono passi obbligati, io mi sono tenuto tutto a destra salendo).

Bolli superstiti due: uno nella cengia con mughi dopo il nevaio di Val de le Saline, e un altro prima della banca a cui accennavo prima.

ciao! Wink 

Ospite
Ospite

Messaggio  kala il Lun Ago 12, 2013 8:48 pm

Complimenti per la foto: sei riuscito a sfocare sia le stelle alpine sia il cuore... asd 

Bella lì, Ale, grande esperienza Wink 

Al Cor, Ramon, al Cor!... mrgreen 
kala

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: