Selvaggio Blu

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Selvaggio Blu

Messaggio  sav il Mer Ago 28, 2013 10:00 am

ciao a tutti

vorrei sapere se qualcuno ha percorso almeno alcune tappe di questo bel trekking (recentemente) e che impressioni ha avuto.
Io farò le prime 3 (da S.Maria Navarrese a Cala goloritzè per risalire al Golgo), ma vorrei capire se effettivamente sono prive di difficoltà alpinistica (come descritto più o meno ovunque) o se c'è qualche tratto da arrampicare (come invece riscontro in alcune relazioni di gente che è andata). In particolare la tappa del Ginniricu che si chiude al Porto Cuau sembra abbia qualche passaggetto di arrampicata...è vero o si tratta di varianti?
Grazie mille per le info!
sav

Tornare in alto Andare in basso

Re: Selvaggio Blu

Messaggio  Batman il Mer Ago 28, 2013 11:34 am

sav ha scritto:ciao a tutti

vorrei sapere se qualcuno ha percorso almeno alcune tappe di questo bel trekking (recentemente) e che impressioni ha avuto.
Io farò le prime 3 (da S.Maria Navarrese a Cala goloritzè per risalire al Golgo), ma vorrei capire se effettivamente sono prive di difficoltà alpinistica (come descritto più o meno ovunque) o se c'è qualche tratto da arrampicare (come invece riscontro in alcune relazioni di gente che è andata). In particolare la tappa del Ginniricu che si chiude al Porto Cuau sembra abbia qualche passaggetto di arrampicata...è vero o si tratta di varianti?
Grazie mille per le info!
Non ho fatto tutto il percorso ma conosco abbastanza bene, per averla fatta a pezzi e bocconi, tutta la prima parte, fino a Goloritzè. A meno di voler considerare "arrampicata" un breve tratto in cui si traversa una paretina grazie a una serie di "scale e fustas" (passaggi attrezzati dai pastori con tronchi di ginepro"), per di più equipaggiato anche da una corda fissa, non ci sono "difficoltà alpinistiche" (che si incontrano invece, per quanto ne so, nella parte successiva del percorso, se lo si fa integralmente). La difficoltà è trovare l'itinerario giusto, che non è sempre evidente; non ti aspettare di trovare un sentiero segnalato...
Impressioni... non è esagerato dire che è uno dei posti più belli (e ancora selvaggi, nonostante la fama) del Mediterraneo.
Batman

Messaggio  -Dona- il Mer Ago 28, 2013 1:44 pm

Aggiornamento live dalla 3a tappa: corrisponde a quanto detto da Batman! Smile fra poco sarò a cala goloritzè...splendido!!!

Ciao Batman! Wink
-Dona-

Messaggio  Batman il Mer Ago 28, 2013 1:56 pm

-Dona- ha scritto:Aggiornamento live dalla 3a tappa: corrisponde a quanto detto da Batman! :)fra poco sarò a cala goloritzè...splendido!!!

Ciao Batman! Wink
Guarda chi si risente!

Spero bene per te che tu abbia materiale e compagnia per salire l'Aguglia, una volta arrivato a Goloritzè... altrimenti ti tocca ritornarci (e magari vengo anch'io Very Happy)
Batman

Messaggio  -Dona- il Mer Ago 28, 2013 2:01 pm

( un pochetto assente in effetti! Very Happy)

Si si domani provo a salire...se poi ci torni dillo che ri ritorno pure io!Smile)
-Dona-

Messaggio  sav il Mer Ago 28, 2013 2:49 pm

Wow!
Bene grazie  a tutti...anche per gli aggiornamenti live (io sarò lì dal 10 al 13).
ottimo buono a sapersi...nn devo portare ferramenta Very Happy 
La guida di Conca e qualche mappa (IGM pare) si reperiscono in loco? qui in FVG nn si trova nulla...
sav

Messaggio  Batman il Mer Ago 28, 2013 3:32 pm

sav ha scritto:Wow!
Bene grazie  a tutti...anche per gli aggiornamenti live (io sarò lì dal 10 al 13).
ottimo buono a sapersi...nn devo portare ferramenta Very Happy 
La guida di Conca e qualche mappa (IGM pare) si reperiscono in loco? qui in FVG nn si trova nulla...
Credo che la guida di Conca la trovi, sia a Santa Maria Navarrese che a Cala Gonone.

Comunque può essere una buona idea procurarti questo (o almeno scaricare il tracciato GPS, se lo usi)

http://www.marioverin.it/?option=com_content&view=article&id=98
Batman

Messaggio  fudos il Lun Ott 07, 2013 6:59 am

interessante il selvaggio blu, è stato una bella settimana, dal 25 aprile al 2 maggio 2013
fudos

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: