L'ansia di prevedere il tempo

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite il Mer Nov 13, 2013 3:03 pm

_LETAP_ ha scritto:
alessandro ha scritto:(io sapevo comunque che sarebbe stata visibile, se sopravvissuta, solo a dicembre  ).
In effetti...

http://www.nasa.gov/content/goddard/nasas-hubble-sees-comet-ison-intact/#.UoItUeIiyWo

Comet ISON is predicted to make its closest approach to Earth on Dec. 26, at a distance of 39.9 million miles.
Il link postato da andreave lascia il tempo che trova mrgreen ... ma penso di aver capito: la Terra dovrebbe nella notte tra sabato e domenica incrociare l'orbita della cometa ISON. Questo incrocio dovrebbe produrre la caduta delle "stelle cadenti". ISON è ancora troppo distante, in più deve passare ancora di fianco al sole... asd asd asd

Intanto il balletto della goccia fredda inizia a far sudare freddo i previsori... Very Happy 

arabba ha scritto:Tendenza

sabato 16. Evoluzione incerta...

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  AndreaVe il Mer Nov 13, 2013 5:49 pm

Siamo già a mercoledì e non sapete che dirci.....

Cioè... Voglio andare a vedere la cometa che sbatte sulla luna piena e magari individuare Cassiopea in qualche posto particolare. Si può fare o no? Con gli sci e le pelli, le ciaspe o a piedi?

Messaggio  Ospite il Mer Nov 13, 2013 5:52 pm

AndreaVe ha scritto:Siamo già a mercoledì e non sapete che dirci.....

Cioè... Voglio andare a vedere la cometa che sbatte sulla luna piena e magari individuare Cassiopea in qualche posto particolare. Si può fare o no? Con gli sci e le pelli, le ciaspe o a piedi?
Se cerchi certezze e non previsioni domanda a lui cià

Vedi che ha le mani sulla sfera di cristallo... è troppo avanti! Altro che fisica dell'atmosfera... Surprised 

Ospite
Ospite

Messaggio  Michelasso il Gio Nov 14, 2013 12:38 am

Se abitassi a Vicenza comincerei a preoccuparmi un po'...

Michelasso

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 9:28 am

No dai... Laughing Laughing 

I terreni a differenza di tre anni fa sono altamente ricettivi (non piove seriamente dalla primavera), non c'è neve in quota da fondere e comunque le isoterme non sono particolarmente elevate (quindi da una certa quota in su nevicherà) Wink 

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 9:58 am

Comunque a forza di maledizioni la goccia fredda se ne sta sprofondando verso l'Iberia: mi aspetto un bollettino confortante da parte di Arabba... Wink 

Ospite
Ospite

Messaggio  mork il Gio Nov 14, 2013 11:21 am

due giorni fa il meteo di bolzano metteva brutto tempo per sabato. Io ero felice in quanto sono incastrato a casa con mio figghio. Adesso invece siamo passati a "molto soleggiato", uff...

dite che lasciarlo a casa da solo per andare ad arrampicare sarebbe brutto? asd asd 
mork

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 11:33 am

alessandro ha scritto:ma penso di aver capito: la Terra dovrebbe nella notte tra sabato e domenica incrociare l'orbita della cometa ISON
ho scritto una cazzata... appena preso un cazziatone in un forum di astrofili... l'incrocio dell'orbita sarà a gennaio mrgreen (il 16 per l'esattezza).

Ospite
Ospite

Messaggio  AndreaVe il Gio Nov 14, 2013 11:40 am

alessandro ha scritto:
alessandro ha scritto:ma penso di aver capito: la Terra dovrebbe nella notte tra sabato e domenica incrociare l'orbita della cometa ISON
ho scritto una cazzata... appena preso un cazziatone in un forum di astrofili... l'incrocio dell'orbita sarà a gennaio mrgreen (il 16 per l'esattezza).

Decidetevi....

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 11:51 am

non ho capito scusa confused 

nubi permettendo nel we c'è il passaggio delle Leonidi.

La Cometa (che per tua informazione non è una stella cadente-->meteora) l'hai tirata fuori tu, ma non mi pare che sia visibile ora. cià 

Ospite
Ospite

Messaggio  AndreaVe il Gio Nov 14, 2013 1:25 pm

(leggendo Arabba di oggi - sabato e domenica bello! - mi sovviene che è ora di cambiar pneumatici Rolling Eyes )

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 1:48 pm

mork ha scritto:due giorni fa il meteo di bolzano metteva brutto tempo per sabato. Io ero felice in quanto sono incastrato a casa con mio figghio. Adesso invece siamo passati a "molto soleggiato", uff...

dite che lasciarlo a casa da solo per andare ad arrampicare sarebbe brutto? asd asd 
Nel caso fatti vivo qui... io quasi quasi rischierei Arco sabato (e serata a Trento... Ziè ci leggi? Wink )

Tornado IT... prima seria passata anche sui ghiacciai dolomitici:

A fine evento si potranno registare quantitativi di pioggia medi di 20/50 mm, con punte fino a 60/80 mm sui settori sopra citati, con altettanti cm di neve fresca sopra i 1600/1900 m.

Ospite
Ospite

Messaggio  mork il Gio Nov 14, 2013 2:03 pm

alessandro ha scritto:
mork ha scritto:due giorni fa il meteo di bolzano metteva brutto tempo per sabato. Io ero felice in quanto sono incastrato a casa con mio figghio. Adesso invece siamo passati a "molto soleggiato", uff...

Nel caso fatti vivo qui... io quasi quasi rischierei Arco sabato (e serata a Trento... Ziè ci leggi? Wink )

A fine evento si potranno registare quantitativi di pioggia medi di 20/50 mm, con punte fino a 60/80 mm sui settori sopra citati, con altettanti cm di neve fresca sopra i 1600/1900 m.
Quella di fare un giro ad Arco è comunque una idea per il sabato mattina, visto che dovrei anche cercare una corda... ma tanto sono col pupo quindi al massimo aperitivi senza magnesite..............
potrei consegnarlo ai nonni ma ogni tanto dovrei anche fare il papà Laughing Laughing 
mork

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 2:28 pm

_LETAP_ ha scritto:
alessandro ha scritto:(io sapevo comunque che sarebbe stata visibile, se sopravvissuta, solo a dicembre  ).
In effetti...

http://www.nasa.gov/content/goddard/nasas-hubble-sees-comet-ison-intact/#.UoItUeIiyWo

Comet ISON is predicted to make its closest approach to Earth on Dec. 26, at a distance of 39.9 million miles.
guarda qua! Wink 

figata!

comunque è vera la storia che si può vedere ad occhio nudo in questo periodo: c'è una breve finestra proprio in questi giorni secondo il simulatore...

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Gio Nov 14, 2013 2:50 pm

alessandro: manolo a trento è venerdì, no sabato Idea 

eh! What a Face 

Messaggio  _LETAP_ il Gio Nov 14, 2013 2:54 pm

alessandro ha scritto:
_LETAP_ ha scritto:
In effetti...

guarda qua! Wink 

figata!

comunque è vera la storia che si può vedere ad occhio nudo in questo periodo: c'è una breve finestra proprio in questi giorni secondo il simulatore...
ISON? mi sembra ancora distante.. per vederla a occhio nudo ora. A dicembre in teoria...
_LETAP_

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 2:54 pm

Topocane ha scritto:alessandro: manolo a trento è venerdì, no sabato Idea 

eh! What a Face 
io neanche la sapevo questa di Manolo Very Happy 

Ma con zietta si parlava di un'altra cosa proprio per sabato sera Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  mork il Gio Nov 14, 2013 2:55 pm

alessandro ha scritto:
_LETAP_ ha scritto:
In effetti...

guarda qua! Wink 

figata!

"closest approach to Earth: 26th December". Che voglia dire qualcosa? Laughing Laughing 
mork

Messaggio  zietta il Gio Nov 14, 2013 3:14 pm

mork ha scritto:
alessandro ha scritto:

Quella di fare un giro ad Arco è comunque una idea per il sabato mattina, visto che dovrei anche cercare una corda... ma tanto sono col pupo quindi al massimo aperitivi senza magnesite..............
potrei consegnarlo ai nonni ma ogni tanto dovrei anche fare il papà Laughing Laughing 
Alessandro l'incontro è di mattina, dalle 9 alle 16 sorry 
ho la faggy in piscina fino alle 9.30

però se sabato è veramente bello mi offro per tenere il piccolo di Mork (partenza da bz alle 10.30 nn prima)
io e i bimby vi aspettiamo in spiaggia cià 
mi offro per baby sitteraggio
zietta

Messaggio  Ospite il Gio Nov 14, 2013 3:16 pm

Alessandro l'incontro è di mattina, dalle 9 alle 16 sorry 
[/quote]What a Face What a Face What a Face 

è un periodo in cui veramente scambio quasi il giorno per la notte... I need a holiday! Rolling Eyes

[edit] pure a quotare non sono più capace...  

Ospite
Ospite

Messaggio  AndreaVe il Ven Nov 15, 2013 8:56 am

Quasi quasi.... Tenetemi aggiornato, che una giornata in spiaggia con Zietta potrebbe anche farmi bene :-)

Messaggio  Ospite il Ven Nov 15, 2013 9:59 am

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O-!

Prima che arrivi il topocane con le web di zermatt qui siamo in Prealpi a nemmeno 1500 metri in pieno richiamo meridionale... cheers

Michelasso hai visto i modelli per la settimana prossima Surprised Surprised Surprised Surprised 
non sarà freddo ma sinottiche pienamente invernali... VP che già perde l'asse e ciclogenesi mediterranee a go go... Cool(ieri sera le carte erano anche meglio... cambieranno ma intanto i movimenti in atmosfera sono quelli giusti).

In Altipiano è neve dai 1300 m!

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Ven Nov 15, 2013 10:13 am

Peeerla Twisted Evil 

qui, per l esattezza, siamo a 1250, a mezz'ora da qui Razz Razz Razz 

Messaggio  _LETAP_ il Ven Nov 15, 2013 10:15 am

alessandro ha scritto:S-P-E-T-T-A-C-O-L-O-!

Prima che arrivi il topocane con le web di zermatt qui siamo in Prealpi a nemmeno 1500 metri in pieno richiamo meridionale... cheers

Michelasso hai visto i modelli per la settimana prossima Surprised Surprised Surprised Surprised 
non sarà freddo ma sinottiche pienamente invernali... VP che già perde l'asse e ciclogenesi mediterranee a go go... Cool(ieri sera le carte erano anche meglio... cambieranno ma intanto i movimenti in atmosfera sono quelli giusti).

In Altipiano è neve dai 1300 m!
cheers banana
_LETAP_

Messaggio  Ospite il Ven Nov 15, 2013 10:24 am

In prealpi è destinata a girare in pioggia, appena si attiverà il richiamo meridionale (infatti al momento 2.4°C ai 1100 del Rif. La Guardia, Recoaro, ed appena una 30 di mm da ieri). Se diamo per buoni i 50/80 mm di Arabba per le Prealpi Occidentali, il grosso deve ancora arrivare (di conseguenza anche l'aumento termico).

In compenso prime Dolomiti (Bellunesi, Pale, Agordino) faranno il pieno! ciao

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: