L'ansia di prevedere il tempo
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Re: L'ansia di prevedere il tempo
LucaVi ha scritto:Visto.![]()
E a proposito, mi piacerebbe approfondire l'argomento, conoscere per esempio qualche nome cajanamente importante del movimento cascatistico orientale.

biemme- Messaggi : 2251
un errore grammaticale così marchiano,biemme ha scritto:LucaVi ha scritto:Visto.![]()
E a proposito, mi piacerebbe approfondire l'argomento, conoscere per esempio qualche nome cajanamente importante del movimento cascatistico orientale.
![]()
![]()
da Te, Luca non lo avrei mai immaginato:
non esiste un movimento cajano cascatistico orientale
ma solo un più abbreviato, ma più altisonante
movimento cacatistico,
e anche orientale è superfluo, e cacofonico, appunto

piazarol- Messaggi : 78
piazarol ha scritto:...biemme ha scritto:...LucaVi ha scritto:...
Non vi seguo: di chi/cosa state parlando?

Intanto qui nel Wochenende previsti 16°C

alessandro- Messaggi : 1132
Devi scoprirtelo da solo.alessandro ha scritto:piazarol ha scritto:...biemme ha scritto:...LucaVi ha scritto:...
Non vi seguo: di chi/cosa state parlando...
Non posso spiegartelo ale.
potremmo essere uccisi
forse ho capito....cosa vinco????
(evvvvvvaaaaaaaaaaiiiiiiiii che questo we è previsto bello bello a nord-est!!!
)

(evvvvvvaaaaaaaaaaiiiiiiiii che questo we è previsto bello bello a nord-est!!!

virgy- Messaggi : 3210
Bella scelta, te lo appoggio completamenteDrugo Lebowsky ha scritto:

ottimo per casalingue cimoliane

Ad_adri- Messaggi : 1495

Ma sono io l'unico che continua a non capire?
Prima biemme che scrive di minacce, poi il drugo che inserisce un video di supersesso, adri che *glielo appoggia completamente* e aggiunge, misteriosamente, di *casalingue cimoliane*...

Si tratta quindi di una storia di donne, tradimenti, voyeurismo... provo ad immaginare, non so, voi che dite

Siccome conosco chi è l'intestatario del dominio (anche se ora non scrive più), non vorrei andassimo incontro a problemi, denunce, casini vari.... rispondetemi anche in MP se ritenete il caso...
no ale, quella del drugo è una bieca opera di depistaggio
il sesso qui non centra gnente
tuttalpiù ci potresti solo trovare una vaga assonanza tra capèe e capeàri
indaga, indaga ....
il sesso qui non centra gnente
tuttalpiù ci potresti solo trovare una vaga assonanza tra capèe e capeàri

indaga, indaga ....

Secondo me si tratta di qualcuno cajano e forte, meglio tirarsi fuori.

LucaVi- Messaggi : 3742
Boh... sarà che senza fb sono tagliato fuori, ma mi pare di capire si stia proteggendo qualche pezzo grosso dell'establishment alpinistico
Tutte queste allusioni, queste cose dette/non dette, sembrano le mafiette quotidiane che vivevo all'uni: qualcuno deve aver pestato il callo a qualche "barone" della montagna, che ora minaccia e cerca di insabbiare ... ma andrò fino in fondo, non ho nulla da perdere e queste cose mi fanno incazzare, perchè rispecchiano perfettamente i mali del nostro paese
Intanto (rimanendo IT
), nuvolo con 5 gradi, ma sole che avanza da NW, pressione in salita verso i 1040 hPa, e Rhein prossimo a superare i 5 metri, vicino alla piena di metà gennaio (576 cm) che sommerse buona parte dei prati lungo l'argine...

Tutte queste allusioni, queste cose dette/non dette, sembrano le mafiette quotidiane che vivevo all'uni: qualcuno deve aver pestato il callo a qualche "barone" della montagna, che ora minaccia e cerca di insabbiare ... ma andrò fino in fondo, non ho nulla da perdere e queste cose mi fanno incazzare, perchè rispecchiano perfettamente i mali del nostro paese

Intanto (rimanendo IT

Qui raffiche di vento della madonna, ma sole.
non ci facciamo mancare proprio nulla, questi ultimi anni la mia zona è stata interessata da ripetute inondazioni ed esondazioni, poi ci sono state anche scosse di terremoto, domenica scorsa c'è stata l'evacuazione di 17000 persone per la rimozione di una bomba della seconda guerra mondiale, stanotte abbiamo avuto questa tempesta di vento....

non mi posso lamentare

@Ale, personalmente mi è andata bene, i miei 4 pini hanno retto e non hanno fatto danni, il gazebo, stranamente, è ancora in giardino
solo mio figlio è dovuto andare a Pisa per le sue lezioni in macchina, in quanto la linea ferroviaria era interrotta
ma in tanti hanno avuto problemi seri, chi al tetto, chi alle macchine, chi ha perso tende e gazebi.....poi alberi sradicati in mezzo alle strade ecc ecc
e, cosa tristissima, ho letto che in toscana c'è stato un morto

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2015/03/05/news/tempesta-di-vento-raffiche-a-100-km-all-ora-tetti-scoperchiati-alberi-abbattuti-auto-danneggiate-black-out-per-telefoni-ed-energia-eletrtrica-1.10984526
dalla rete......

Nella lista manca...virgy ha scritto:alessandro ha scritto:
Un sacco di danni anche in Versilia: Virgy?
non ci facciamo mancare proprio nulla, questi ultimi anni la mia zona è stata interessata da ripetute inondazioni ed esondazioni, poi ci sono state anche scosse di terremoto, domenica scorsa c'è stata l'evacuazione di 17000 persone per la rimozione di una bomba della seconda guerra mondiale, stanotte abbiamo avuto questa tempesta di vento....![]()
non mi posso lamentare![]()
@Ale, personalmente mi è andata bene, i miei 4 pini hanno retto e non hanno fatto danni, il gazebo, stranamente, è ancora in giardino
solo mio figlio è dovuto andare a Pisa per le sue lezioni in macchina, in quanto la linea ferroviaria era interrotta
ma in tanti hanno avuto problemi seri, chi al tetto, chi alle macchine, chi ha perso tende e gazebi.....poi alberi sradicati in mezzo alle strade ecc ecc
e, cosa tristissima, ho letto che in toscana c'è stato un morto![]()
http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2015/03/05/news/tempesta-di-vento-raffiche-a-100-km-all-ora-tetti-scoperchiati-alberi-abbattuti-auto-danneggiate-black-out-per-telefoni-ed-energia-eletrtrica-1.10984526
dalla rete......![]()
INVASIONE DI CARNICI

Ad_adri- Messaggi : 1495
Ad_adri ha scritto:Nella lista manca...virgy ha scritto:alessandro ha scritto:
Un sacco di danni anche in Versilia: Virgy?
non ci facciamo mancare proprio nulla, questi ultimi anni la mia zona è stata interessata da ripetute inondazioni ed esondazioni, poi ci sono state anche scosse di terremoto, domenica scorsa c'è stata l'evacuazione di 17000 persone per la rimozione di una bomba della seconda guerra mondiale, stanotte abbiamo avuto questa tempesta di vento....![]()
non mi posso lamentare![]()
e, cosa tristissima, ho letto che in toscana c'è stato un morto![]()
dalla rete......![]()
INVASIONE DI CARNICI

(mi sa che invece è iniziata......

Ad_adri ha scritto:
INVASIONE DI CARNICI

Drugo Lebowsky- Messaggi : 857
Aggiungerei alle piaghe sopracitate anche l'ufficializzazione della nascita del El Niño per il 2015
http://www.climate.gov/news-features/blogs/enso/march-2015-enso-discussion-el-niño-here
Cosa che non riguarda solamente la Versilia ma l'intero pianeta... non so se sapete che il 2014 è stato l'anno più caldo a livello globale da quando si prendono le misurazioni della temperatura di terra e oceani. Tutto questo avvenuto in un contesto senza la manifestazione del El Niño. Fenomeno che, per una serie di interconnessioni atmosferiche/oceani, causa temperature globali estreme
Vediamo che succede... intanto gennaio 2015 secondo gennaio più caldo della serie

http://www.climate.gov/news-features/blogs/enso/march-2015-enso-discussion-el-niño-here
Cosa che non riguarda solamente la Versilia ma l'intero pianeta... non so se sapete che il 2014 è stato l'anno più caldo a livello globale da quando si prendono le misurazioni della temperatura di terra e oceani. Tutto questo avvenuto in un contesto senza la manifestazione del El Niño. Fenomeno che, per una serie di interconnessioni atmosferiche/oceani, causa temperature globali estreme

Vediamo che succede... intanto gennaio 2015 secondo gennaio più caldo della serie

Ma El Nino è il famoso personaggio di cui si può dire e non dire?
Ciao Luca
Si chiama El Niño perchè il fenomeno di riscaldamento che si registra al largo delle coste pacifiche del Sud America si origina intorno al periodo di Natale: El Niño è il bambin gesù.
Il resto continuo a non capire... sembra che la sappiate più lunga di quel che vogliate dire, a dimostrazione che state proteggendo un "pezzo grosso"... da non nominare addirittura
Pensavo fosse la solita "querelle" originatasi su fb, ma biemme (che fb non ha) mi ha forse involontariamente messo sulla pista giusta (spero).
Ho quindi dei sospetti e ho già mosso qualche contatto...

Si chiama El Niño perchè il fenomeno di riscaldamento che si registra al largo delle coste pacifiche del Sud America si origina intorno al periodo di Natale: El Niño è il bambin gesù.
Il resto continuo a non capire... sembra che la sappiate più lunga di quel che vogliate dire, a dimostrazione che state proteggendo un "pezzo grosso"... da non nominare addirittura

Ho quindi dei sospetti e ho già mosso qualche contatto...

E' più vecchio allora del Gesù Bambino? Mmmh, secondo me bisogna cercare a 360 gradi, nella cajanitudine totale.
Per quanto riguarda invece il tempo qui a Cimolais le raffiche di vento sono terminate e c'è un sole da primavera.
Per quanto riguarda invece il tempo qui a Cimolais le raffiche di vento sono terminate e c'è un sole da primavera.
Prime proiezioni che confermano una primavera (estate fotocopia) molto calda a livello globale...

Luca, forse inizio a capire, deve essere successo qualcosa a livello istituzionale montano/cajano, qualcosa di importante e forse anche grave in un certo senso, visto la reticenza che aleggia su tutta questa faccenda...
e che io, essendo all'estero nell'ultimo anno, non essendo su fb, e non avendo più nemmeno la tessera CAI (e quindi accesso diretto ai notiziari) mi devo essere perso...

Luca, forse inizio a capire, deve essere successo qualcosa a livello istituzionale montano/cajano, qualcosa di importante e forse anche grave in un certo senso, visto la reticenza che aleggia su tutta questa faccenda...
e che io, essendo all'estero nell'ultimo anno, non essendo su fb, e non avendo più nemmeno la tessera CAI (e quindi accesso diretto ai notiziari) mi devo essere perso...

LucaVi ha scritto:E' più vecchio allora del Gesù Bambino? Mmmh, secondo me bisogna cercare a 360 gradi, nella cajanitudine totale.

luca... ti vedo in forma!

alè

Ribadisco, credo si debba cercare dappertutto, a 360°, mica in una determinata vallata alpina, chessò, la Val Travenanzes.
LucaVi ha scritto:Ribadisco, credo si debba cercare dappertutto, a 360°, mica in una determinata vallata alpina, chessò, la Val Travenanzes.

direi soprattutto a 360°
ciao Luca

ps. comunque in sti giorni fa un caldo cajano...penso che la stagione delle cascate sia ormai andata

Musico Errante- Messaggi : 328
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Pagina 37 di 40
Permessi di questa sezione del forum: