Ciclabili in Europe

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ciclabili in Europe

Messaggio  Daffi il Mer Giu 04, 2014 1:57 pm

Pasquale, per quello che riguarda il tuo viaggione, direi versante nord del lago di costanza... ci sono paesi secondo me più belli e spendi il 30% in meno (anche se a pensarci magari tu te lo farai in  giornata), il lato svizzero è molto... svizzero, lindo e pulito, ma non ricordo posti che mi hanno colpito in particolare. Comunque riguardero' il diario di viaggio e poi ti dico Wink . Non preoccuparti troppo per il tratto alpino, vedrai che non avrai problemi!

il ns. viaggio è ancora in fase di studio, ho un simpatico libretto che parla molto generale delle piste ciclabili tedesche, devo riguardarlo per approfondire... sicuramente posso dirti che noi saremo in giro le prime 2 settimane di agosto... poi con calma guardo il link che hai messo.

ciao  flower
Daffi

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite il Mer Giu 04, 2014 2:58 pm

@magus: è una zona che conosco poco quella che hai descritto (a parte Fussen e il solito Neuschwanstein che magari hai già visitato).

Ulm so che è carina (ha sicuramente un centro storico superlativo, in particolare la cattedrale gotica con il campanile, mi pare, più alto del mondo).

Anche Norimberga merita, più di Ulm certamente (è anche molto più grande in confronto ad Ulm, quindi richiede probabilmente più tempo). Poi dipende sempre cosa cerchi in un viaggio, nel caso delle città tedesche se sei appassionato di storia, architettura e musei ne hai veramente tanta di "roba" da vedere.

Ma nella mia breve esperienza tedesca ho visto che comunque belle sorprese le ho trovate soprattutto nei centri minori e nei paesini, quindi magari una rotta meno turistica (tralasciando le grandi città quindi) nel profondo della Baviera può comunque regalare belle soddisfazioni.

Insomma vai, vidi und trinken!  Laughing Laughing Wink

@ daffi: aspetto vostre nuove più avanti allora... ciuss!  Wink 

Ospite
Ospite

Messaggio  Daffi il Mar Giu 10, 2014 11:13 pm

attenzione attenzione la ciclabile del Meno è nella top ten  mrgreen , sembrerebbe interessante, almeno secondo la mia mini-bibbia sulle piste ciclabili tedesche...
leggendo qui per es sembra fare al caso nostro: http://www.bikeitalia.it/2012/03/06/main-radweg-la-pista-ciclabile-del-fiume-meno/

study continuiamo a studiare  study
Daffi

Messaggio  Ospite il Mar Giu 10, 2014 11:54 pm

pasquale ametrano ha scritto:

Poi in treno ho conosciuto una signora che si era fatta Bamberg (in Baviera) fino a Mainz lungo il Meno e mi pareva entusiasta: per dire che la Germania offre veramente un'infinità di possibilità.
non sarebbe nemmeno male "logisticamente" parlando... il Meno sfocia nel Reno che passa per Bonn!  Wink 

dai che ci si trova!  Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Giu 11, 2014 12:38 pm

Dopo lunedì è un po' cambiata la percezione delle cose...

pasquale ametrano ha scritto:Se poi ci scappa il temporale notturno ci sono sempre le pensiline degli autobus (o i ponti  asd  asd ).

Shocked Shocked Shocked 

mrgreen mrgreen Rolling Eyes Rolling Eyes Neutral 

Ospite
Ospite

Messaggio  LucaVi il Mer Giu 11, 2014 2:34 pm

Cos'è, roba per scambisti?
LucaVi

Messaggio  Topocane il Gio Giu 12, 2014 10:41 am

orcozzzzzzzioooo Pasccccquà....  Rolling Eyes 
tuttoilmondo è paese, ehhh  Rolling Eyes 

varda qua che ti trovo e leggo, stamane:

tizio ha scritto:Ciao *tizia*
Io sono partito da monza il 1/6 e mi trovo ora vicino a berlino, raggiunto berlino farò la ciclovia fino a Copenaghen
poi ancora a nord seguendo il tragitto che tu hai in mente. Non so se raggiungero la meta finale
ma ci provo. In caso positivo aereo da alta..
finora ho trovato sempre sole e caldo. Arrivato a norimberga ho deciso di fare la turingia in mezzo ai parchi naturali, molto bella poco frequentata
ma dura anzi durissima. La tappa per arrivare alla città di gera è stata di circa 120km e 1700m di dislivello.
Io non rinuncerei mai al materassino thermarest sarà perché ho più di 50 anni
invece ho deciso di cibarmi di cibi freddi pertanto no fornello e accessori vari al massimo
vado in un fast food o ristorante ogni tanto
buon viaggio

da notare: tizio è al suo PRIMO messaggio sul forum, ieri sera.
stamattina il suo secondo....  Rolling Eyes Sad 

tizia ha scritto:Ciao,
sono in fase di preparativi.
Grande bravo!
Ma come 1700 di dislivello? Io ho preparata un tragitto che rimane più o meno invariato da quello gia descritto. Non farò la ciclovia da Berlino a Copenaghen ma da Amburgo salgo direttamente fino a nord della Danimarca.
Dai dai che la Svezia sarà bellissima, riposati un attimo e poi via riparti! Stavo giusto ora preparando il fornello.....
Sei stato fortunato con il tempo Cool. Volevo farti un paio di domande ma non so se potrai rispondermi visto che sei in viaggio:
- linee wi-fi a cui collegarsi ne trovi?
- hai difficoltà a trovare campeggi?
Io partirò il 20 giugno, non vedo l'ora!
Buon viaggio!!!!!!!!
tizio ha scritto:
Ciao
purtroppo la mia avventura è finita stamattina al risveglio mi sono trovato la sorpresa
della bici rubata. È andata così.
Per campeggi io non ho trovato grandi problemi per wifi quando necessitavo usavo
la tariffa vodafone 3 euro al giorno 50min telefonate e internet illimitata
Alla prossima.
ciao

PORCAMEEEEEERDA, l'incubo di ogni viaggiatore  Evil or Very Mad Mad Mad Evil or Very Mad

Messaggio  Ospite il Gio Giu 12, 2014 10:52 am

Gli/le hanno inculato la bici in Germania?

Al risveglio? Ma dove la teneva? Non ho mica capito bene... era in viaggio?

P.S. cos'è il materassino thermarest?

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Gio Giu 12, 2014 11:12 am

allolaaaa....  mrgreen 

°tizia ciaveva un post aperto sul viaggio che farà il 20pv, dall'italia a caponord.
°ieri tizio risponde, da un campeggio vicino a berlino. primo suo messaggio su quel forum.
°tizia ieri sera tutta gasata gli risponde chiedendo info e consigli.
°e quello stamane le risponde che rubbato cammello-viaggio finito  Crying or Very sad 

il therm-a-rest è un materassino autogonfiabile, in pratica un materassino ripieno di cellule espanse che per chiudere tu comprimi. poi quando lo apri si ri-espandono e danno *l'effetto gonfiato*, serve -avolte- un paio di soffi a polmone per gonfiarlo 'naltro po'.
pregi: ovvi
difetti: pesucchia

per materassini e loro usi, ai rad1 soprattutto, chiedi a buzz  asd

Messaggio  Ospite il Gio Giu 12, 2014 11:19 am

ma quindi esistono ancora dei forum funzionanti  Shocked Shocked Shocked 

niente fb per i ciclisti??? dammi il link, ti prego  ador ador ador 

che mi trasferisco dillà  Cool 

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Gio Giu 12, 2014 11:24 am

....pensavo fosse assodato lo sapessi  Rolling Eyes 
, miii  sorry 
http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/index.php

cià 

Messaggio  Topocane il Gio Giu 12, 2014 11:30 am

ps. mi sovviene, per personale esperienza: i thermarest sulla neve/ghiaccio sono un DISASTRO. non isolano dal terreno una bella cippa di nulla  Evil or Very Mad 

remember, nel caso...  Wink 

Messaggio  Ospite il Gio Giu 12, 2014 11:31 am

Fanno ancora i raduni!!!  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Secondo te con sole 7 marce riesco (a parte i tratti >8%)... poi ho il Resia ma è 4% di media nei tratti più duri

non né il tempo né la voglia di mettermi a smanettare con un nuovo cambio (non ho neanche idea del costo tra l'altro).

Spingerò?

mrgreen

P.S. grazie per il link!  Wink 

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Gio Giu 12, 2014 11:42 am

scratch 
7 *rapporti* (le marce ce l'hanno il garelli, le auto e i camion  asd ) poi mi spieghi come fai ad averli, ehhh scratch scratch scratch

considerato che davanti puoi avere uno, due o tre corone
moltiplicamele per quello che vuoi, dietro, e dimmi come fa ad uscire 7 scratch  sorry 

1x7 è praticamente IMPOSSIBILE tu l'abbia... non esiste, o quasi insomma  Rolling Eyes 
qualsiasi altro abbinamento NON può fare 7  Rolling Eyes  o no?  sorry 

riprova, sarai più fortunato  mrgreen 

Messaggio  Topocane il Gio Giu 12, 2014 11:44 am

ps. se hai 7 dietro (come penso....) non puoi assolutamente permetterti di dire nulla!  Twisted Evil asd asd Twisted Evil 

con un 7x vai OVUNQUE.
, basta pedalare  Smile 

Messaggio  Ospite il Gio Giu 12, 2014 11:50 am

miiiiiiiiii 

sei peggio di uli... fa caldo anche in brianza mi sa...  asd asd 

sì -ovviamente- 7 *rapporti* dietro...

stranamente... e non parlo più

Topocane ha scritto:

con un 7x vai OVUNQUE.
, basta pedalare  Smile 

il tizio tedesco che me l'ha venduta mi ha detto la stessa identica cosa (indicandomi le gambe...  mrgreen  mrgreen  mrgreen ).

Sabato comunque ho pedalato sui 1700 metri di dislivello positivi senza grossi affanni (a parte il caldo)... sulle rampe però mi pianto... con bagagli e tutto un 9/10% non penso di reggerlo per km e km  No  No 

grazie comunque ...ciuss und bis bald!  Wink 

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Giu 13, 2014 9:59 am

Ieri sera ero indaffarato con le sporte della spesa (spesa *mundial*... solo birre e patatine  asd asd ) e nella fretta ho lasciato la bici in strada senza lucchetto...

solo che questa mattina era ancora lì... anzi qualcuno me l'ha pure spostata perchè ingombrava l'ingresso  mrgreen mrgreen mrgreen 

Ospite
Ospite

Messaggio  fabri il Ven Giu 13, 2014 10:10 am

pasquale ametrano ha scritto:Ieri sera ero indaffarato con le sporte della spesa (spesa *mundial*... solo birre e patatine  asd asd ) e nella fretta ho lasciato la bici in strada senza lucchetto...

solo che questa mattina era ancora lì... anzi qualcuno me l'ha pure spostata perchè ingombrava l'ingresso  mrgreen mrgreen mrgreen 

qualche anno fa, di sera, ero indaffarato a metter roba sul furgone e nella fretta ho dimenticato la serranda del negozio a metà e la porta completamente aperta.....

la mattina tutto era ancora lì ..... nessuno mi aveva chiamato (nemmeno la guardia giurata che sarebbe dovuta passare ogni notte  Evil or Very Mad ) ... ma niente era sparito....

come vedi tutto il mondo è paese....  mrgreen  mrgreen 

ma non tentar troppo la sorte che altre 4 volte non mi è andata così bene.... e non avevo lasciato niente di aperto....  Crying or Very sad  Evil or Very Mad
fabri

Messaggio  Topocane il Ven Giu 13, 2014 10:53 am

il we scorso eravam in ticino... ticino, ehh, praticamente un regione extradoganale dell'italia  mrgreen 

sabato per castelli e rievocazioni medievali  :cavcag  e domenica pe'monti.

bene, dome mattina sfiga volle che nel paesino dove prendavamo la potente teleferica (4 posti+bagagli Laughing ) che ciavrebbe rialzato dalla calura, si teneva una manifestazione gastronomica... uan di quelle passeggiate per i paesi con vari punti tappa dove sgrufar cibo  Twisted Evil  morale, ciera un casòtt di gente e auto da tutte le parti, quindi ho vagato un po' per sti paesini minuscoli che ci son nell'immediato hinterland di bellinzona  Rolling Eyes 

porcozzio... mi son girate enormemente le balle a veder come vivono la casa e il viver in generale in 'sti posti: giardini completamente aperti, senza recinzioni, cancelli o cazzo di fili spinati  Mad , garage senza portoni, con ogni ben di giardiniere dentro  Laughing , biciclette nelle loro belle rastrelliere a bordo casa rigorosamente slegate, monopattini ovunque, giochi da giardino in ogni casa
il tutto, sempre e rigorosamente all'aperto e incustodito.  Rolling Eyes 

poi so' rivato io e bello bello dopo 20min che vagavo per parcheggiare ho mollato il furgo in un parcheggio per residenti  mrgreen  What a Face  mrgreen 
evaffanculo vahh... 'na botta di vita bisogna pure dargliela ogni tanto  asd  asd  asd 

Messaggio  Ospite il Ven Giu 13, 2014 11:04 am

Topocane ha scritto:
porcozzio...  mi son girate enormemente le balle a veder come vivono la casa e il viver in generale in 'sti posti: giardini completamente aperti, senza recinzioni, cancelli o cazzo di fili spinati  Mad , garage senza portoni, con ogni ben di giardiniere dentro  Laughing , biciclette nelle loro belle rastrelliere a bordo casa rigorosamente slegate, monopattini ovunque, giochi da giardino in ogni casa
il tutto, sempre e rigorosamente all'aperto e incustodito.  Rolling Eyes 
è così anche qui... io sto al piano terra e non mi faccio assolutamente problemi a lasciare la finestra aperta quando esco, con il pc in bella vista sulla scrivania... (impensabile a Vicenza dove infatti abbiamo avuto una *visita*, quando stavo con amici in una casa al piano terra...)

all'inizio no, adesso mi viene naturale dopo appena qualche mese di germania (impressioni confermate comunque dai dati, le % di furti etc sono nettamente minori che nel resto dell'UE)

ricordo quando sono andato a vedere la prima volta la casa dove vivo ora e ho chiesto al ragazzo (il *mitico * mio coinquilino di adesso) se c'era uno spazio coperto per mettere appunto la bici...

e lui che mi diceva stupito "perchè?"

e io... per mettere la bici al coperto, non la lascio in strada cazzo!

e lui con l'espressione di un bambino che non capisce... "perchè"???

vaffanculo... per un mese l'ho tenuta in camera, poi un periodo in cantina ingombrando tutto e facendomi maledire da tutti (giù ci sono le lavatrici, in germania non le tengono in appartamento), poi in strada lucchettata, adesso capita anche senza catena...  asd asd asd

Ospite
Ospite

Messaggio  Magus il Ven Giu 13, 2014 11:10 am

.

Ultima modifica di Magus il Mar Set 02, 2014 9:11 am, modificato 1 volta
Magus

https://www.flickr.com/gp/127162022@N06/4dP09v

Messaggio  Ad_adri il Ven Giu 13, 2014 3:56 pm

Una volta ho dimenticato, nella piazza di una cittadina, le chiavi dell' auto (quasi nuova ) inserite nella serratura della portiera 
e sono andato in montagna con amici  Rolling Eyes 
Dopo svariate ore ritorno e non trovo le chiavi nello zaino e in nessun altro posto solito affraid

ma sul parabrezza c' era un biglietto

" le chiavi le abbiamo portate alla stazione dei carabinieri " 

ci sono ancora persone oneste e ho un gran culo  mrgreen
Ad_adri

Messaggio  Ad_adri il Ven Giu 13, 2014 4:26 pm

Per par condicio , tra cittadini ed escursionisti, l' anno scorso le chiavi della mia nuova auto le ho dimenticate in cima ad un monte , quel giorno abbastanza frequentato , il giorno dopo le ho ritrovate dove le avevo lasciate  Very Happy
Ad_adri

Messaggio  Ospite il Gio Giu 26, 2014 10:40 am

Topocane non mi avevo detto che il thermarest viene 60/70 euro...  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

ho investito due euri in questo invece...

prima di agosto devo assolutamente infilarci l'allungo verso Rotterdam  Very Happy  Very Happy 

foto di flash  Wink 

da quello che ho capito avrò sempre vento contro  mrgreen  mrgreen per come girano le correnti al suolo qui...  Mad  Mad  Mad 

ciuss!

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Gio Giu 26, 2014 11:29 am

caro... Rolling Eyes 

io NON sono assolutamente per il therm-a-rest  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad 
pensavo l'avessi capito. in viaggi poi, con zaino in spalla o bici... PEEESAAAA  Laughing 

Le Guide sono quelle.
le abbiamo pure noi  Wink  sabato integriamo con un paio di quelle papabili, meno e musella penso, e qlc cartina dedic ciclistica.

sono molto tentato pure io con la tenda, ehhh  Smile  penso sia il naturale modo associato al viaggiar in bici.
qs.anno qlc prova vorrei farla... sicuramente senza ammennicoli per mangiare, siam ancora troppo incasinati di roba da portare.
poi vedremo quando Attila comincerà a pedalar in di per lei  Twisted Evil 

cià 

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: