Ciclabili in Europe

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ciclabili in Europe

Messaggio  Ospite il Dom Giu 29, 2014 11:07 pm

Comunque topoka finora l'unica cosa che ci ho guadagnato dal forum del cicloviaggiatore sono le fobie di quei tizi, soprattutto per chi viaggia da solo (tipo legare la bici ai paletti della tenda con le pentola e mo' d'antifurto  Shocked Shocked Shocked )  asd  asd 

Detto questo domani probabile ti tedierò con gli... pneumatici  mrgreen 

I miei visivamente sono molto usurati, finchè sto intorno casa ok ma dovendo stare via più giorni in più carico pensavo di prendermene un paio nuovi (o almeno dietro).

Che consigli?  Very Happy Very Happy Very Happy 

Ho degli Schwalbe Silento (mi pare di ricordare)... livello di foratura 3 (ma fino a quanto si arriva?).

Il max della protezione per viaggiare belli carichi (tenda, sacco a pelo, etc)... tu che ciai?  mrgreen 

Nacht!  Wink

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Topocane il Lun Giu 30, 2014 8:33 am

pasquale ametrano ha scritto:Comunque topoka finora l'unica cosa che ci ho guadagnato dal forum del cicloviaggiatore sono le fobie ...

:veccsagg 

l'essenziale è invisibile agli occhi

study 

(- pipp )
 mrgreen 

Messaggio  Ospite il Lun Giu 30, 2014 10:09 am

mrgreen mrgreen mrgreen 

e quindi? livello di protezione alle foratura 5  Question 

Very Happy 

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar Lug 01, 2014 7:14 pm

Gut... ho preso la tenda, piccola (50x18 cm da imballata) e leggera (2.0 kg)!  ok 

Ma veniamo al problema... cioè il materassino   

Il commesso che mi ha preso in simpatia voleva assolutamente appiopparmi il thermarest da 60 euri... ma io non ci sono cascato grazie agli utili suggerimenti del sig. topocane (questo non glielo ho detto però  Laughing  Laughing ).

Il problema rimane ordunque Exclamation 

Si va dal classico in poliuretano da 6 euro che però è ingombrante da arrotolato  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad 

Lo stesso dicasi per quello pieghevoli a fisarmonica. La soluzione più easy che ho visto è uno strato isolante in simil-alluminio che potrebbe anche andarmi bene dell'incredibile spessore di ben 3 mm, o meglio di 0.3 cm che fa più impressione  Shocked  Shocked  Shocked 

Che faccio? Va beh che dormo anche sui sassi (old PaoloC's school  mrgreen ) ma non vorrei spaccarmi la schiena e rovinarmi il giro...

utili conigli?

astenersi soliti perditempo e over 60  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio  Daffi il Mar Lug 01, 2014 9:06 pm

guarda questo http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=5444

troppo costoso?
io ho appena ordinato cartina e guida su amazon, agosto si avvicina e non abbiamo ancora deciso che tratto fare... quasi quasi andiamo a Bamberg , partiamo e vediamo dove arriviamo  cyclops ... che poi con questo tempo non è che viene tutta questa voglia di partire  Evil or Very Mad
Daffi

Messaggio  Ospite il Mer Lug 02, 2014 9:14 am

Daffi ha scritto:guarda questo http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=5444

troppo costoso?
io ho appena ordinato cartina e guida su amazon, agosto si avvicina e non abbiamo ancora deciso che tratto fare... quasi quasi andiamo a Bamberg , partiamo e vediamo dove arriviamo  cyclops ... che poi con questo tempo non è che viene tutta questa voglia di partire  Evil or Very Mad

ok ok ok 

Ottimo prodotto... me lo farò portar su da mia sorella quando passa a trovarmi.

Materassino a parte ho più o meno tutto... se il meteo si mettesse a posto già questo we proverei una tre giorni sulla Mosel...  Wink 

P.S. il link che hai postato, del giro in bici in Cordillera Huayhuash, lo feci a piedi tanti anni fa... che emozione... sotto questa laguna ci passammo due notti...  Surprised Surprised Surprised 

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Mer Lug 02, 2014 11:12 am

toh, pedalatore di Reno....
beccati un po' di *origini*  Wink 

http://www.banff.it/la-forza-di-un-luogo/

Messaggio  Ospite il Mer Lug 02, 2014 11:46 am

Topocane ha scritto:toh, pedalatore di Reno....  
beccati un po' di *origini*  Wink 

http://www.banff.it/la-forza-di-un-luogo
Bello... Grazie!

C'è anche un bel messaggio di lucavi in risposta: peccato che qui si limiti solo a scrivere cazzate... Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

mrgreen

Ospite
Ospite

Messaggio  Topocane il Mer Lug 02, 2014 11:58 am

rotfl  rotfl  rotfl 

muttley 

Neutral

Messaggio  biemme il Mer Lug 02, 2014 12:23 pm

pasquale ametrano ha scritto:....Ma veniamo al problema... cioè il materassino   

Il commesso che mi ha preso in simpatia voleva assolutamente appiopparmi il thermarest da 60 euri... ma io non ci sono cascato grazie agli utili suggerimenti del sig. topocane (questo non glielo ho detto però  Laughing  Laughing ).

Si va dal classico in poliuretano da 6 euro che però è ingombrante da arrotolato  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad 

Lo stesso dicasi per quello pieghevoli a fisarmonica. La soluzione più easy che ho visto è uno strato isolante in simil-alluminio che potrebbe anche andarmi bene dell'incredibile spessore di ben 3 mm, o meglio di 0.3 cm che fa più impressione  Shocked  Shocked  Shocked 

Che faccio? Va beh che dormo anche sui sassi (old PaoloC's school  mrgreen ) ma non vorrei spaccarmi la schiena e rovinarmi il giro...

utili conigli?

ciao pasqua'  cià

invece di dar retta al troppocane accattati questo Wink (prendo un sito a caso che nn riesco a caricarti la foto)

http://www.halfwayanywhere.com/pacific-crest-trail/gear-review-therm-a-rest-z-lite-sol-sleeping-pad/

spendi poco, ingombra meno, pesa nulla e dormi tranqui e comodo

ci ho dormito ovunque e ho anche problemi di schiena (avuti anche con gonfiabili).

questo ti isola perfettamente e finchè non lo provi, a vederlo così sottile mai penseresti che è così comodo.

30/40 euri e passa la paura, ametra' mrgreen
biemme

Messaggio  Topocane il Mer Lug 02, 2014 12:42 pm

caro il mio tifoso Biè...  Evil or Very Mad

non ti facevo tipo da fb pure tè  Evil or Very Mad  leggimi un po' addietro -visto che almeno qui scripta manent- dovio avrei mai scritto su tali materassini????

,  Razz  Razz  Razz 

estikazzi, pure  asd 

cià

Messaggio  biemme il Mer Lug 02, 2014 12:48 pm

Topocane ha scritto:caro il mio tifoso Biè...  Evil or Very Mad

non ti facevo tipo da fb pure tè  Evil or Very Mad  leggimi un po' addietro -visto che almeno qui scripta manent- dovio avrei mai scritto su tali materassini????

,  Razz  Razz  Razz 

estikazzi, pure  asd 

cià

topoka' non ho capito uncazzo di cosa dici dall'inizio alla fine

ma è normale eh  mrgreen
biemme

Messaggio  Ospite il Mer Lug 02, 2014 12:58 pm

Grazie a tutti per l'aiuto ma penso optero' per il camp consigliatomi da daffi. Il tuo materassino biemme l'ho visto e valutato ma per quanto piccolo comunque sono 50 cm in lunghezza.se mi carico dietro tenda,  sacco a pelo e 50 cm di materassino... Sul Reno la bici la getto dentro per dedicarmi ad altro... drugo
 mrgreen  mrgreen

Ospite
Ospite

Messaggio  biemme il Mer Lug 02, 2014 1:22 pm

pasquale ametrano ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto ma penso optero' per il camp consigliatomi da daffi. Il tuo materassino biemme l'ho visto e valutato ma per quanto piccolo comunque sono 50 cm in lunghezza.se mi carico dietro tenda,  sacco a pelo e 50 cm di materassino... Sul Reno la bici la getto dentro per dedicarmi ad altro... drugo
 mrgreen  mrgreen

finalmente vedo che ti illumina un'idea brillante! banana   applauso 

quello strumento da tortura con telaio e due ruote gettalo nel reno che farà da utile relitto rifugio di carpe e salmerini

siccome poi non hai più ventanni prenditi una comoda "automobile" (articolo in commercio anche in germania, penso), ci metti dentro tenda, sacco, materassino, 5 buste della spesa cariche di ogni cibaria e ti giri l'europa tranqui anche con vento, pioggia e neve, cornificando dal finestrino tutti quei minkiabikers che supererai sgasando e facendo loro mangiare polvere, invece di giocare a fare gli alternativi ecologici, tu e quel demonio brianzolo filosfizzero     brbir  
biemme

Messaggio  Topocane il Mer Lug 02, 2014 1:25 pm

..... mrgreen  asd  mrgreen  asd  mrgreen 

parla così ché s'è appena fatto infinocchiare co'na pseudo bicicletta, monca pure  rotfl  rotfl  rotfl 

muttley 

cià

Messaggio  biemme il Mer Lug 02, 2014 1:43 pm

Topocane ha scritto:..... mrgreen  asd  mrgreen  asd  mrgreen 

parla così ché s'è appena fatto infinocchiare co'na pseudo bicicletta, monca pure  rotfl  rotfl  rotfl 

muttley 

cià

asd  asd cmq va che è una spada  Wink
biemme

Messaggio  Rugg il Mer Lug 02, 2014 1:50 pm

pasquale ametrano ha scritto:Gut... ho preso la tenda, piccola (50x18 cm da imballata) e leggera (2.0 kg)!  ok 

Ma veniamo al problema... cioè il materassino   

utili conigli?

Io ho un Thermorest che si gonfia con la bocca, estremamente comodo, dal peso di 200 g.

ECCEZZIONALE!

Lo uso da almeno 5 anni, mai un problema, mai un graffio. L'ho pagato sui 100 Euri. Però, isola in modo eccezionale ed è leggero oltre a pesare pochissimo.

E' come le gomme delle auto, rimane sempre fondamentale il contatto con il terreno.....
Rugg

Messaggio  biemme il Mer Lug 02, 2014 4:46 pm

Rugg ha scritto:
Io ho un Thermorest che si gonfia con la bocca, estremamente comodo, dal peso di 200 g.

ECCEZZIONALE!

Lo uso da almeno 5 anni, mai un problema, mai un graffio. L'ho pagato sui 100 Euri. Però, isola in modo eccezionale ed è leggero oltre a pesare pochissimo.

E' come le gomme delle auto, rimane sempre fondamentale il contatto con il terreno.....

wow, trovo rivoluzionario che si possa gonfiare con la bocca Shocked Idea. col naso ho sempre fatto fatica  No  con le orecchie poi non ci sono mai riuscito  sorry 

se è leggero oltre a pesare pochissimo, beh allora... Laughing  Laughing

cmq concordo sia fondamentale il contatto col terreno, ma quanto a tenuta di strada come si comporta? e i freni? lo vendono con gomme estive o invernali? mrgreen
biemme

Messaggio  LucaVi il Mer Lug 02, 2014 4:47 pm

Cool  silent  cià
LucaVi

Messaggio  LucaVi il Mer Lug 02, 2014 4:51 pm

biemme ha scritto:
Topocane ha scritto:caro il mio tifoso Biè...  Evil or Very Mad

,  Razz  Razz  Razz 

estikazzi, pure  asd 

cià

topoka' non ho capito uncazzo di cosa dici dall'inizio alla fine

ma è normale eh  mrgreen
Giuro, Biemme, lo stavo pensando anch'io.  rotfl
LucaVi

Messaggio  baldazzar il Mer Lug 02, 2014 6:38 pm

biemme ha scritto:
pasquale ametrano ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto ma penso optero' per il camp consigliatomi da daffi. Il tuo materassino biemme l'ho visto e valutato ma per quanto piccolo comunque sono 50 cm in lunghezza.se mi carico dietro tenda,  sacco a pelo e 50 cm di materassino... Sul Reno la bici la getto dentro per dedicarmi ad altro... drugo
 mrgreen  mrgreen

finalmente vedo che ti illumina un'idea brillante! banana   applauso 

quello strumento da tortura con telaio e due ruote gettalo nel reno che farà da utile relitto rifugio di carpe e salmerini

siccome poi non hai più ventanni prenditi una "comoda" "automobile" (articolo in commercio anche in germania, penso), ci metti dentro tenda, sacco, materassino, 5 buste della spesa cariche di ogni cibaria e ti giri l'europa tranqui anche con vento, pioggia e neve, cornificando dal finestrino tutti quei minkiabikers che supererai sgasando e facendo loro mangiare polvere, invece di giocare a fare gli alternativi ecologici, tu e quel demonio brianzolo filosfizzero     brbir  

Oh finalmente leggo qualcosa di sensato  mrgreen 

tranne il "comodo"... che ci azzecca con Auto???

Già un'auto a due posti ne ha uno di troppo   asd  ah no, viene comodo per il borsone con le mutande di ricambio dentro  mrgreen
baldazzar

Messaggio  texwiller il Gio Lug 03, 2014 12:35 pm

Maaa...un bel materassino gonfiabile da spiaggia no??  Rolling Eyes  Rolling Eyes  E' leggero, più comodo di tutti quelli postati, costa in offerta 6 euri al dechatlon con i colori dell'Italia  asd  Io ci ho girato l'Europa e va che è una meraviglia... Wink 
E visto che sei in riva al fiume sei al sicuro anche per eventuali piene improvvise Laughing  Laughing
texwiller

Messaggio  Topocane il Gio Lug 03, 2014 2:14 pm

....di cuelli belli a rotoloni???  Rolling Eyes 

comodi, azz...

e poi nn si bucano mai, vero buzz?  asd Laughing Laughing mrgreen 

Messaggio  Topocane il Gio Lug 03, 2014 2:16 pm

e poi... domanda:

c'è decatròn in teteskia???  scratch 

o c'è nequipollente, teutoniko?  study 

Messaggio  Ospite il Gio Lug 03, 2014 2:29 pm

Decathlon c'è ma non così diffuso come da noi... io le mie cose le ho preso da globetrotter, una catena di outdoor trovata qui ma non chiedetemi altro che ich weiß nicht!  sorry 

alla fine ha vinto daffi e ho ordinato il camp ultrablablabla che arrotolato sono appena 26 cm per 10 di diametro.

Altra idea forse idiota topoka è portarsi dietro uno zaino... quattro borse sulla bici sono sicuro non mi serviranno... pensavo solo le due dietro, tenda sacco a pelo fissate al portapacchi (come ho visto fare a flash proprio per il Reno)... uno zainetto da bici romperebbe così tanto o no? Magari un borsello anteriore sul manubrio?

Se il meteo si mettesse buono farei le prove generali scheiiiiiißeeeeee!!!  Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: