Reciproche cortesie montane..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Reciproche cortesie montane..

Messaggio  virgy il Mar Set 30, 2014 11:22 pm

(attenzione....per chi non regge la visione di molte foto è pregato di chiudere subito questo topic)  Rolling Eyes

Settembre, appena concluso, è stato il mese del sole, del caldo, di giornate splendide.... e di piccoli scambi di cortesie mrgreen

Inizia la gentil-sfida un forumista che, con la sua disponibilità "carnica", mi accompagna verso il gruppo della Creta Grauzaria

La sfinge

il Sernio, parete est, cima piu alta del gruppo

sempre il Sernio

----------------

Rispondo alla sua cortesia, qualche giorno dopo, accompagnandolo, sempre con gentilezza apuana,  Rolling Eyes  verso il Pizzo d'Uccello

la cima del Pizzo

in discesa dal Pizzo

dominatore del Pizzo  asd  asd  asd

--------------

Ritorniamo, nel we successivo, in friuli dove vengo trascinata verso i miei amati laghi  I love you

Lago di Bordaglia (ultimo lago alpino friulano che mi mancava  Very Happy)

lungo il sentiero incontriamo la casera di Fleons di sotto

sul fortino della casera (qualcuno ha voglia di scalare!!!!!  Rolling Eyes)

----------

I we lunghi continuano ad essere assolati e così pensiamo sia giusto persistere nell'essere "cortesi" a vicenda Rolling Eyes  
questa volta tocca a me e gli faccio scoprire la regina delle Apuane....

no, no, non sono io.... Embarassed

ecco, adesso si vede meglio la regina  Rolling Eyes  Twisted Evil  asd

riconosciuta? La Pania.....ancora lontana e con nuvolette capricciose attaccate alla cima

bello anche il bosco prima di arrivare al rifugio Mosceta

------------

La sfida e la cortesia carnica "avanzano" semrpe di più e mi ritrovo sull'Avanza (gruppo Peralba)
o meglio, prima di arrivare in cima, mi ritrovo ad avanzare lentamente sul canalone innevato Avanza  

primo Campanile Genziane con le Pesarine sullo sfondo

vetta dell'Avanza (con la solita croce di vetta) immersa tra le nuvole

verso cresta cima della Miniera

al ritorno dalla cima passiamo per la forcella delle Genziane e il primo Campanile  

sempre in discesa dall'Avanza verso il rifugio Calvi, davvero un gran bel giro   Very Happy  

-------------------

Altro momento di cortesia settembrina (ma quanto sta durando questo settembre, vi chiederete mrgreen)
In risposta all'Avanza e alla sua cima nebbiosa gli propongo una cima apuana spesso nascosta dalle nuvole Rolling Eyes Twisted Evil
....spesso nascosta...sì, ma appena arriva lui, pure le nuvole scompaiono dalla cima  Shocked

comuqnue le nuvole avvolgono altre montagne: Pisanino, Pizzo d'Uccello, ecc ecc...

Marina nascosta tra le nuvole, vista dalla cima Monte Sagro

in discesa dal Sagro....altri giochi di nuvole e monti

------------------

Naturalmente la sfida gentil/carnico/apuana non si ferma con l'escursionismo, ma sconfina anche nelle falesie (dove non facciamo, per vostra fortuna, molte foto  mrgreen)  

e, quindi, a chi mi ha PORTATO (termine caiano tanto caro ad un mio amico asd asd asd asd) a scalare a Madrabau .....

.....io LO PORTO immediatamente a scalare sul Procinto....

------------

Settembre sta finendo e decidiamo di terminare lo scambio di cortesie escursionistiche/rocciose tra toscana e friuli in zona neutra  Twisted Evil
precisamente camminando qui:

Conturines

cielo splendido sabato scorso

Scotoni

cima e Torre del Lago

....e arrampicando qui
(Sass de Stria)

----

Potevo annoiarvi molto di più e postare, per esempio, altre foto di giri fatti sempre in questo mese  
chessò, potrei postarvi ancora una foto, l'ultima, poi vado a nanna!!!!!!!!!!!!!!!!!!)  Twisted Evil

(scusate...ho un debole per i laghi e volevo concludere questo topic con il lago di Barcis visto dal sentiero che va verso il monte Raut... )

'notte!!!!! Very Happy
virgy

Tornare in alto Andare in basso

Re: Reciproche cortesie montane..

Messaggio  Silvio il Mar Set 30, 2014 11:36 pm

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Messaggio  Ad_adri il Mer Ott 01, 2014 7:18 am

Grazie mari Very Happy

bellissimi posti nelle Apuane

......

Questa foto dice tutto , un vero caiano mrgreen 

Ad_adri

Messaggio  fabri il Mer Ott 01, 2014 10:48 am

si, però....

Il carnico, carico di buona volontà, ti porta nei posti appartati e selvaggi, nel cuore del NE....

e tu lo porti sulla Pania, sul Pizzo, sul Sagro (!!) ...  tutta roba da gita cai in pulmann ... 
Exclamation Exclamation 

le Apuane vere stanno da un'altra parte...

fossi in lui mi farei ridare indietro i soldi di tutte le trasferte!!! asd asd

ma che local farlocca!! Razz
fabri

Messaggio  zietta il Mer Ott 01, 2014 1:36 pm

fabri ha scritto: tutta roba da gita cai in pulmann ... 
Exclamation Exclamation 
asd asd 

Mary prossimo prenotarmi per la prossima gita caiana??
zietta

Messaggio  virgy il Mer Ott 01, 2014 1:54 pm

fabri ha scritto:si, però....

Il carnico, carico di buona volontà, ti porta nei posti appartati e selvaggi, nel cuore del NE....

e tu lo porti sulla Pania, sul Pizzo, sul Sagro (!!) ...  tutta roba da gita cai in pulmann ... 
Exclamation Exclamation 

caro il mio caccciucccccco livornese  linguaccia ....è lui che mi ha chiesto di vedere più cime apuane possibili  Rolling Eyes
era incuriosito dalla cima del Pizzo, della Pania, del Sagro e della Tambura ecc ecc, non da come erano i sentieri per arrivarci  Twisted Evil
naturalmente nell'agenda di ottobre (asd) , soddisfatto dalle cime classiche (che sono belle), mi chiederà di vedere qualche sentiero selvaggio e sperduto delle Apuane
poi so già che mi chiederà i....fuori sentieri apuani ecc ecc  Twisted Evil
i carnici, nelle loro "esplorazioni", vanno per gradi.....mrgreen

e altro che gita cai in pullman, in una giornata facevamo anche due cime e neppure tanto vicine, oppure una cima sola con tanto dislivello al mattino ....e ore e ore in falesia nel pomeriggio  Shocked  (i carnici non si stancano mai Evil or Very Mad)

vieni vieni zietta a stancarti pure tu  asd asd asd asd
virgy

Messaggio  Ad_adri il Mer Ott 01, 2014 5:51 pm

fabri ha scritto:si, però....

Exclamation Exclamation 

Caro Fabri sono io che ho chiesto espressamente  alla virgy di salire le cime piu interessanti ed evidenti delle apuane, da nord Pizzo d' Uccello, Sagro e Pisanino, da sud si aggiunge la Pania Della Croce, manca dunque  solo il Pisanino.
Non ho chiesto posti selvaggi ma le Apuane vere che per me da forestiero sono quelle Wink
E quindi sono soddisfatto e non chiedo indietro i soldi... anche se ne avrei bisogno asd

Tra l' altro la Virgy è stata una brava guida Cool

Per i posti selvaggi ( che sono il mio ambiente mrgreen ) ci sarà di certo altra occasione
Che poi io la abbia portata in luoghi selvaggi da me non è neppure troppo vero, selvaggissimi come sono e con il tempo di quest'estate non era il caso Rolling Eyes

e poi......

" e altro che gita cai in pullman, in una giornata facevamo anche due cime e neppure tanto vicine, oppure una cima sola con tanto dislivello al mattino ....e ore e ore in falesia nel pomeriggio  Shocked  (i carnici non si stancano mai Evil or Very Mad) "

un saluto dalla forra del rio Bordaglia cià

Ad_adri

Messaggio  fabri il Mer Ott 01, 2014 6:26 pm

Ad_adri ha scritto:
Tra l' altro la Virgy è stata una brava guida Cool

e lo so....

ma son tutte buone con la mitica guida delle apuane espressamente creata per lei.... in copia unica  mrgreen  

GUIDA DI ESCURSIONISMO (di età) AVANZATO
"LE APUANE di zia Maria"
Fuorivia edizioni

scommetto che non te l'ha mai fatta vedere, spaccia tutto per farina del suo sacco.... asd
fabri

Messaggio  Ad_adri il Mer Ott 01, 2014 6:44 pm

fabri ha scritto:
e lo so....

ma son tutte buone con la mitica guida delle apuane espressamente creata per lei.... in copia unica  mrgreen  

GUIDA DI ESCURSIONISMO (di età) AVANZATO
"LE APUANE di zia Maria"
Fuorivia edizioni

scommetto che non te l'ha mai fatta vedere, spaccia tutto per farina del suo sacco.... asd
Azz.. è vero Shocked

me l' ha inviata tempo fa, ma chi se ne ricordava Rolling Eyes

grazie Fabri me la studierò Wink
Ad_adri

Messaggio  virgy il Dom Ott 05, 2014 9:31 pm

Shocked  che cielo in questo primo we di ottobre in apuane Shocked

parte finale del vallone dell'inferno, inizia la cresta (il solito carnicosuperveloce Rolling Eyes è già arrivato) che porta alla vetta della Pania della Croce

la vetta vicinissima  

così vicini, così lontani: il Pisanino, partendo da destra, il Pizzo, il Grondilice, il Sagro...ecc ecc

L'Uomo Morto con il rifugio Rossi ai suoi piedi e la Pania Secca, sempre dalla vetta della Regina

peccato la foschia verso il mare, ma lo stesso si intravede la costa ligure

con queste ultime immagini (non potevo non mettere alcune foto dalla vetta della "regina") finisce questo topic e inizia "il selvaggio apuano", così Fabri sarà contento
asd
virgy

Messaggio  Ad_adri il Lun Ott 06, 2014 7:14 am

La Regina delle Apuane , il titolo se lo merita tutto Wink

Vastisimo panorama su apuane-appennini, mar tirreno e coste liguri Very Happy
Ad_adri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato