La Rebarme

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Rebarme

Messaggio  Ospite il Dom Mar 25, 2012 8:41 am

Comincio a postare? Allora, ieri mi son fatto questa:

(Foto di CamptoCamp)

La Rebarme, sopra Finhaut: in linea di massima un bellissimo, ma in pieno inverno pericoloso pendio di 1.200 m, pieno sudest sopra Finhaut. E sebbene Bel Oiseau e Pointe de la Terrasse (sopra Lac d' Emosson) son oramai in preda a quelli di Chamonix, si era solo soletto. Però, son salito solo un pochino sotto alla cresta (più o meno per la striscia rossa) e disceso per la via della salita perchè la parte inferiore era completamente travagliata da valanghe più o meno vecchie (forse alla extrema sinistra vi sarebbe stato da discendere ma non mi andava fare un enorme traversone per le palle di valanga a tallone libero. Fra parentesi: questa è una delle situazione in cui mi piacerebbe essere un "fissato" ;-) ).

Sopra, lo sci era discreto, in basso, sulla via di salita nella foresta, bellissimo, chiaramente primaverile. Partito da 1.250 a 7h fino a 2.200 ca (rifatti i duecento metri in alto due volte perchè avevo dimenticato i coltelli, arrgh), rientro alle 10.30. Neve ben portante, in alto, più per fifa che per necessità (è ripido e bello liscio!) ho messo i coltelli . . .

File allegati
P1050242.JPG (68 kb) Scaricato 0 volte
P1050243.JPG (69 kb) Scaricato 0 volte
Bild0460.jpg (57 kb) Scaricato 0 volte

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: