[Micro-report] Sasso delle Lede

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Micro-report] Sasso delle Lede

Messaggio  kala il Sab Ago 15, 2015 1:56 pm

Uno spreco, due uomini e due macchine, ma l'Ale non coglie l'invito a mandare a remengo il lavoro. Per la colazione evitate Fonzaso alla mattina presto. Da sotto Malga Canali su per il solito: mi gusto il sentiero, "ambientalmente pregevole": vero. Scartiamo per Forcella delle Sedole. Taccio di un episodio meritevole che riporteremo in debita relazione a parte. Ci attardiamo in forcella, amoenissima. Per la salita al Sasso ci atteniamo alla relazione del Visentini, in qualche punto interpretabile ma fondamentalmente corretta; altre relazioni portavano a sinistra, non sappiamo fare un confronto. Giornata da urlo, il panorama c'era tutto. Sotto la parete, tra le stelle alpine, ci salutiamo: Ale giù, io piego in alto e raggiungo il bivacco Minazio per tracce, senza perder altra quota.

Segue una piacevole serata, vedo una sola stella cadente, faccio qualche tentativo di foto notturna. All'alba gli arrampicatori son già partiti, faccio qualche foto e m'incammino.

Mi attardo, cerco di sorprendere i camosci, ci riesco; una lepre mi sfugge, senza fretta. Sul fondo di un perfetto campo da calcio con erba inglese mille impronte si disegnano sulla mota rinsecchita, quasi sabbia. Risalgo fino all'intaglio del Passo delle Lede, su in Cima del Lago sono a petto nudo e ne risente solo la decenza, le temperature sono paurosamente alte. Il sentiero per scendere in valle è stato attrezzato, la parete piuttosto verticale offre solidissimi passaggi per me rasenti al II. Dal rifugio in giù è una corsa, e pure una novità per me. Finalmente nel verde l'acqua, abbondante, e in su così scarsa! Il traverso per ritornare a Malga Canali è dolcissimo, appagante.
kala

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Micro-report] Sasso delle Lede

Messaggio  kala il Sab Ago 15, 2015 1:58 pm

Fotocomposizione, vedetela a 1280px!
kala

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: