Ultime dalle Ciazze Alte... (segnalazioni abusive/Dolomiti d'Oltrepiave)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ultime dalle Ciazze Alte... (segnalazioni abusive/Dolomiti d'Oltrepiave)

Messaggio  alessandro il Lun Set 21, 2015 11:49 am

Per chi ha seguito tutta la vicenda delle segnalazioni abusive in Oltrepiave (per un buon riassunto vedi anche il blog di Alessandro Gogna), partendo dalla prime testimonianze ancora su Fuorivia per finire ora su VM (ne abbiamo lungamente discusso qui e ancora qui), a cui è seguita più di una azione volta al ripristino a mezzo bocciarda, non dovrebbe più stupirsi di nulla ed essere sempre preparato al peggio...

Ma queste ultime immagini che mi hanno girato un paio di amici ieri, superano di gran lunga ogni immaginazione, e lasciano solo spazio allo sdegno e alla rabbia...

Scritta su di un masso poco sotto la Cima delle Ciazze Alte.

La spiegazione e la firma dell'autore del gesto, sono riportate in prima pagina sul libretto di vetta...

Non so cos'altro aggiungere... sono senza parole!
alessandro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ultime dalle Ciazze Alte... (segnalazioni abusive/Dolomiti d'Oltrepiave)

Messaggio  gongo il Lun Set 21, 2015 1:03 pm

Egli pensa alla sicurezza altrui. Mica come il Visentini che manda la gente allo sbaraglio con indicazioni poeticamente pericolose.
gongo

http://latanadellorso.altervista.org/

Messaggio  alessandro il Lun Set 21, 2015 4:18 pm

Io ci vedo solo un disturbo narcisistico della personalità: accostare ogni volta la questione della sicurezza alle segnalazioni abusive è fare il gioco dei bollinatori e di questi personaggi...

alessandro

Messaggio  gongo il Lun Set 21, 2015 8:47 pm

alessandro ha scritto:Io ci vedo solo un disturbo narcisistico della personalità: accostare ogni volta la questione della sicurezza alle segnalazioni abusive è fare il gioco dei bollinatori e di questi personaggi...

Nessun gioco: a cazzata si risponde a cazzate. 
Sono proprio sfigato: non possiedo un telefonino! Non potrò mai andare in Ciazze Alte e postare una magnifica foto sul mio profilo feisbuk.
Mannaggia!
gongo

http://latanadellorso.altervista.org/

Messaggio  alessandro il Mar Set 22, 2015 12:55 pm

Da dove comincio...

Dopo lo stacco dallo S'ciol di Tarsia

Ultima modifica di alessandro il Mar Set 22, 2015 12:58 pm, modificato 1 volta
alessandro

Messaggio  alessandro il Mar Set 22, 2015 12:57 pm

Prima di montare sul Cadin delle Ciazze Alte

Ultima modifica di alessandro il Mar Set 22, 2015 1:03 pm, modificato 1 volta
alessandro

Messaggio  alessandro il Mar Set 22, 2015 1:02 pm

Sul Cadin e poi in alto verso la cresta finale

Un disastro insomma!
alessandro

Messaggio  Pet1992 il Mar Set 22, 2015 1:06 pm

Non ebbi modo di partecipare alla precedente discussione avvenuta negli altri forum e riassunta nel blog di Gogna. Seguendola in differita però ho avuto modo di farmi un'idea del soggetto in questione.
Inutile star qui ad insultare una persona che, ovviamente, merita ai miei occhi solo disprezzo e disgusto.
che facciamo ora?
Pet1992

Messaggio  alessandro il Mar Set 22, 2015 1:25 pm

Pet1992 ha scritto:Non ebbi modo di partecipare alla precedente discussione avvenuta negli altri forum e riassunta nel blog di Gogna. Seguendola in differita però ho avuto modo di farmi un'idea del soggetto in questione.
Inutile star qui ad insultare una persona che, ovviamente, merita ai miei occhi solo disprezzo e disgusto.
che facciamo ora?
Sarebbe già una vittoria che si fermassero e la smettessero di verniciare abusivamente per sempre.  Anzi, sarebbe più giusto che risalissero tutte le cime che hanno scarabocchiato e cancellassero... ma è utopia. L'opzione bocciarda  è pericolosa, perchè poi ti ritrovi il triplo dei segni e di dimensioni maggiori... (già successo due volte in Val dei Cantoni per dire).

Per il momento direi di pubblicizzare il più possibile tra amici, conoscenti e gruppi su fb, in modo che la questione non sia limitata solo al nostro gruppetto ma diventi di dominio pubblico.
alessandro

Messaggio  Ad_adri il Mar Set 22, 2015 9:16 pm

Ora che sappiamo dove prende il cell, possiamo andare su e chiamare tutti il soggetto per...mandarlo affanculo Evil or Very Mad

Ad_adri

Messaggio  kala il Mer Set 23, 2015 12:33 am

Chiazze sulle Ciazze...

I bolli di quest'estate sulla mia cima preferita (che non nomino per decenza) testimoniano che - al di là della stronzaggine di *questo* personaggio - si tratta di una mania fin troppo diffusa. Evil or Very Mad
kala

Messaggio  alessandro il Mer Set 23, 2015 9:50 am

Ho visto (o mi son sognato?) che è uscito un articolo sulla stampa locale, e nei social questa volta la diffusione è stata capillare e massiccia. Ma considerato che questa volta il misfatto è stato firmato dal sig. Beltrame, mi auguro che il CAI (ed in particolare la sezione di appartenenza del suddetto), l'Ente Parco e il Soccorso entrino a pieno merito nella vicenda con un comunicato dove si facciano finalmente nomi e cognomi.
alessandro

Messaggio  virgy il Mer Set 23, 2015 10:20 am

alessandro ha scritto:Ho visto (o mi son sognato?) che è uscito un articolo sulla stampa locale, e nei social questa volta la diffusione è stata capillare e massiccia. Ma considerato che questa volta il misfatto è stato firmato dal sig. Beltrame, mi auguro che il CAI (ed in particolare la sezione di appartenenza del suddetto), l'Ente Parco e il Soccorso entrino a pieno merito nella vicenda con un comunicato dove si facciano finalmente nomi e cognomi.  

Rolling Eyes

http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2015/09/22/news/segnale-telefonico-c-e-scritto-sulla-roccia-1.12140830?ref=search
virgy

Messaggio  alessandro il Mer Set 23, 2015 10:40 am

A parte i refusi ( asd ) bene che se ne parli il più possibile Wink

P.S. Viezze Alte mipiace mrgreen
alessandro

Messaggio  kala il Mer Set 23, 2015 12:49 pm

Meno male che ci sono i "Vicentini a lanciare l'allarme dalle proprie pagine Facebook" (Cit.) mrgreen
kala

Messaggio  alessandro il Mer Set 23, 2015 1:20 pm

Vediamo cosa ne verrà fuori di tutta questa storia... comunque se il Parco, il Soccorso e il CAI promuoveranno un'azione di ripristino mi rivedrò volentieri su per il Cadin delle Viezze Alte, ma una cosa seria e ufficiale, in modo tale che un'ennesima rappresaglia a colpi di vernice non sarà più interpretata come uno scontro tra "noi" e "loro" ma come un attacco diretto al Parco, in violazione dei suoi regolamenti e divieti. Con tutte le conseguenze del caso... altrimenti siamo di fronte solamente ad una nuova puntata della serie "Battaglie Perse"...  cià
alessandro

Messaggio  LucaVi il Mer Set 23, 2015 5:45 pm

Sì Alessandro, penso proprio che questa sia la strada da intraprendere. Appena mi riprendo (...) vado a parlarne al Parco e agli altri responsabili.
LucaVi

Messaggio  alessandro il Gio Set 24, 2015 11:25 am

Alle varie discussioni/condivisioni apparse su FB, ricordate a tutti che le segnalazioni abusive sono semplicemente vietate perchè si è all'interno di un Parco Nazionale, quindi quelle schifezze, oltre che inutili e idiote per tutta la serie di motivi che già conosciamo, sono anche illegali, vietate da un regolamento.
alessandro

Messaggio  Michelasso il Lun Set 28, 2015 10:09 am

http://m.messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2015/09/27/news/dolomiti-una-taglia-sull-imbrattatore-1.12164352?ref=hfmvpnec-2
Michelasso

Messaggio  kala il Lun Set 28, 2015 10:27 am

Michelasso ha scritto:http://m.messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2015/09/27/news/dolomiti-una-taglia-sull-imbrattatore-1.12164352?ref=hfmvpnec-2

Bene, ma dovremmo uscire dal locale.
Quanti leggeranno quell'articolo?
Ce ne vorrebbe uno scritto perlomeno in italiano...
Rolling Eyes
kala

Messaggio  Topocane il Lun Set 28, 2015 10:43 am

Fatto sta che a ogni rinvenimento i volontari del Club alpino italiano devono compiere nuove risalite armati di mazza e scalpello.

asd asd rotfl asd asd 

Anzi, come segnalato da alcuni escursionisti, spesso è l’imbrattatore delle Dolomiti che pur di mettere in atto il proprio piano sradica mughi, muschi e licheni.

Rolling Eyes 

Il presidente del Parco e sindaco di Erto e Casso, Luciano Pezzin, sbotta ormai al limite della sopportazione. «Visto che denunce e sanzioni non spaventano l’imbrattatore, propongo di coglierlo sul fatto e di obbligarlo a ripulire tutti i sentieri», ha detto Pezzin, ammettendo che la spesa e l’impegno fisico derivanti da questi scempi stanno assumendo proporzioni insostenibili.

E intanto l’imbrattatore e i suoi imitatori insistono imperterriti a prendere in giro alpinisti e turisti.

Messaggio  alessandro il Lun Set 28, 2015 1:16 pm

Bene che se ne parli, anche se mi rimane sempre l'interrogativo su quanto realmente se ne interessi l'Ente Parco. Leggo di "spese e impegno fisico", ma a chi si riferisce? A personale del Parco? Perchè finora le iniziative di ripristino di cui sono a conoscenza sono partite sempre da quel gruppetto di soliti noti che frequentava Fuorivia (con qualche superstite qui).

Se la questione non si risolve con due chiacchiere in privato (perchè pare che tutti sappiano chi sia l'imbrattatore discepolo di Paolo Beltrame), con un perentorio: "dacci un taglio, siamo intesi", difficile si arrivi mai ad una soluzione. Se è poi vero che i segnali abusivi continuano ad apparire anche mentre noi scriviamo (Ciadinut di Cimoliana?), di cosa stiamo parlando? Rolling Eyes

In flagranza non lo coglierà nessuno mai, neanche chiedendo in prestito alla NASA un paio di satelliti spia...
alessandro

Messaggio  LucaVi il Lun Set 28, 2015 2:45 pm

In flagranza lo si coglie, eccome. Hai presente questo territorio, uno dei più sorvergliati dai cacciatori e dai bracconieri?

Peccato che su Facebook io abbia 30 amici in comune con Beltrame e 39 in comune con il suo seguace. Hai capito adesso come la cosa non si risolve? Finché quelli del posto - che contano e che sanno! - non lo disinnescano, passando sopra al fatto che ne siano amici...
LucaVi

Messaggio  Ad_adri il Lun Set 28, 2015 3:37 pm

LucaVi ha scritto:In flagranza lo si coglie, eccome. Hai presente questo territorio, uno dei più sorvergliati dai cacciatori e dai bracconieri?

Peccato che su Facebook io abbia 30 amici in comune con Beltrame e 39 in comune con il suo seguace. Hai capito adesso come la cosa non si risolve? Finché quelli del posto - che contano e che sanno! - non lo disinnescano, passando sopra al fatto che ne siano amici...
Oddio Luca, gli amici di Beltrame e socio si possono ben togliere dai propri.
Mi dirai che non si risolverebbe nulla, invece io penso che se facessero tutti cosi, verrebbero isolati ancora di più.

Comunque pure io aspetto di vedere se, chi ne ha il potere , la giurisdizione effettiva ( ente parco ) passerà finalmente dalle parole ai fatti.
Ad_adri

Messaggio  alessandro il Lun Set 28, 2015 4:40 pm

Non conosco le vicende interne la valle... ma da esterno continuo a pensare che su questa vicenda ci sia poco interessamento da parte di tutti, sia degli abitanti che dell'ente parco. Anzi mi stupirei se la soffiata arrivasse proprio da lì, cacciatori, guardie o bracconieri che siano. Anche perchè questa storia è iniziata dal 2008 se non ricordo male, e a portare avanti la denuncia è stato sempre Luca in prima persona, a cui si sono unite varie persone, ma sempre dell'ambito forum. Sembra alla fine che interessi più a noi che ai cimoliani questa storia, con il rischio che poi dall'esterno questa storia passi come una guerra di vedute tra "noi" e "loro", con la consuete tifoserie a sostegno di una parte o dell'altra, e con l'immancabile zona grigia della maggioranza che non prenderà mai una posizione in un senso o nell'altro (gli amici fb nell'accezione di Luca).

Ma anch'io come Adri aspetterò di vedere se si passerà finalmente ai fatti (perchè a differenza delle ultime scritte, questa volta c'è una firma autografata del misfatto, con nome, cognome, data e indirizzo), oppure se sarà come temo l'ennesimo buco nell'acqua. Nell'attesa della prossima vetta verniciata...
alessandro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: