Ritrovata fotocamera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ritrovata fotocamera

Messaggio  gongo il Sab Ott 08, 2016 9:49 am

È stata rinvenuta da un amico una macchina fotografica digitale compatta (Kodak easyshare mini) nei pressi della quota 1677 fra Forcella Giaveid e Valinfièr. Le foto contenute ritraggono solo paesaggi (senza mai persone) della zona, nelle date del 16 e 30/05/2015; ritratti anche passaggi su cenge da camosci, ecc.
Se qualcuno sa o ipotizza di chi possa essere mi contatti.
gongo

http://latanadellorso.altervista.org/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ritrovata fotocamera

Messaggio  gongo il Sab Ott 08, 2016 7:07 pm

Trovato il proprietario! In poche ore. Vuol dire che a frequentare certi ambienti siamo quattro gatti e più o meno ci si conosce tutti.
gongo

Messaggio  kala il Gio Ott 13, 2016 12:03 am

ne dubitavi?
kala

Messaggio  gongo il Gio Ott 13, 2016 10:31 am

kala ha scritto:ne dubitavi?
Non si può mai sapere. Nessuno ha mai fatto una ricerca geo-sociologica sull'argomento; non si hanno dati di nessun tipo. Le situazioni si possono intuire "di pancia", ma una conferma in assoluto non potrà esserci mai. Però il fatto di essermi posizionato in un determinato contesto ed evidenziarlo attraverso la rete e pubblicazioni mi ha permesso di penetrare questo contesto e conoscerne i soggetti attivi. Per quello ho proposto l'istituzione di un'associazione la F.I.G.A.
(Federazione Italiana Greppisti Anomali sezione friulana dedicata a S. Fradeloni; per ora i soci sono 4).
Iscriviti! Partecipa!
gongo

Messaggio  kala il Gio Ott 13, 2016 10:35 am

Intanto mettimi come socio sostenitore, per la partecipazione verrà il tempo. Wink
mrgreen
kala

Messaggio  panoramix il Gio Ott 13, 2016 2:11 pm

io ho incrociato Bambinodoro sulle Ciazze Alte e V. Mason sul Tre Pietre, senza mettersi d'accordo. Anzi Vittorino pure altre volte  Smile
panoramix

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Messaggio  gongo il Gio Ott 13, 2016 9:10 pm

panoramix ha scritto:io ho incrociato Bambinodoro sulle Ciazze Alte e V. Mason sul Tre Pietre, senza mettersi d'accordo. Anzi Vittorino pure altre volte  Smile
Mi pare che fai confusione: martel i due da te citati non sono ascrivibili ai greppisti. E non mi dire che i monti che hai citato sono solitari e poco frequentati. Forse devi ancora saggiare di persona cosa s'intende per itinerario greppistico; si può sempre rimediare, pirat anche se so che poi succederà quello che è accaduto con alessandro che mi sta lontano e più non mi bada. cià Kala pure se l'è intagliata e furbescamente nicchia alle mie profferte.  What a Face
gongo

Messaggio  kala il Ven Ott 14, 2016 9:40 am

gongo ha scritto:Kala pure se l'è intagliata e furbescamente nicchia alle mie profferte.  What a Face

asd asd

Ma non sarà per sempre.
Almeno la prima volta e l'ultima volta ci saranno, anche dovessero coincidere mrgreen
kala

Messaggio  panoramix il Ven Ott 14, 2016 10:25 am

gongo ha scritto:
panoramix ha scritto:io ho incrociato Bambinodoro sulle Ciazze Alte e V. Mason sul Tre Pietre, senza mettersi d'accordo. Anzi Vittorino pure altre volte  Smile
Mi pare che fai confusione: martel i due da te citati non sono ascrivibili ai greppisti. E non mi dire che i monti che hai citato sono solitari e poco frequentati. Forse devi ancora saggiare di persona cosa s'intende per itinerario greppistico; si può sempre rimediare, pirat anche se so che poi succederà quello che è accaduto con alessandro che mi sta lontano e più non mi bada. cià Kala pure se l'è intagliata e furbescamente nicchia alle mie profferte.  What a Face
Sì sì gli episodi non volevano essere circoscritti al gruppo F.I.G.A., solo per confermare che capita di imbattersi in zone comunque poco frequentate in ben noti personaggi. Per il resto Gongo devi sempre considerare il micidiale effetto deterrente provocato dai tuoi report fotografici, non c'è da stupirsi che l'elite sia sempre molto risicata  asd
panoramix

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Messaggio  LucaVi il Ven Ott 14, 2016 1:00 pm

Infatti nell'élite non c'è quello poc'anzi menzionato che taglia le mughe e lascia evidenti segni del suo passaggio.
LucaVi

Messaggio  gongo il Ven Ott 14, 2016 10:23 pm

Contesto l'utilizzo del termine élite per noi greppisti; non siamo superiori o migliori in qualcosa, anzi ci teniamo ad essere gli ultimi, gli sfigati, quelli che si divertono faticando e con poco, che hanno capacità nella media o anche di meno. Il lemma calza invece agli individui citati.
Luca se vieni tra i nostri la prossima primavera ti porto sul Col de Ciavazzon dritto per dritto per il costone Nord. Twisted Evil asd
gongo

Messaggio  kala il Ven Ott 14, 2016 11:56 pm

sarà la volta che dritto per dritto ti manda rotfl
kala

Messaggio  piazarol il Mer Ott 19, 2016 10:33 am

gongo ha scritto:anzi ci teniamo ad essere gli ultimi, gli sfigati, quelli che si divertono faticando e con poco, che hanno capacità nella media o anche di meno. Twisted Evil asd

quindi siete comunque competitivi....
e (nel bene o nel male) essere pieni di solo se stessi,
per me non è mai granché positivo... ma è solo un' opinione Laughing asd
sorry cià
piazarol

Messaggio  gongo il Mer Ott 19, 2016 12:40 pm

piazarol ha scritto:
gongo ha scritto:anzi ci teniamo ad essere gli ultimi, gli sfigati, quelli che si divertono faticando e con poco, che hanno capacità nella media o anche di meno. Twisted Evil asd

quindi siete comunque competitivi....
e (nel bene o nel male) essere pieni di solo se stessi,
per me non è mai granché positivo... ma è solo un' opinione Laughing asd
sorry cià
...competitivi con chi? Se, come credo parli di competizione sportiva, con chi ci misuriamo? Chi prendiamo come modello da superare o primeggiare? 
Se parli di competizione intraspecifica quale la s'intende in ecologia, hai ragione e in questo caso hai ragione anche sul pensiero seguente: sgomitiamo per avere aria e luce, necessariamente dobbiamo avere alta opinione di noi stessi.
Positivo o negativo si misurano sull'impatto che qualcosa o qualcuno ha sugli altri: se mi dici cosa facciamo di male per meritarci un non positivo possiamo continuare la discussione.
gongo

Messaggio  kala il Mer Ott 19, 2016 2:24 pm

L'unica cosa che posso annotarti, buon Gongo, è che quando uno ragiona per negazione la cosa mi puzza.
E a dirla tutta anche quando uno ragiona per etichette.
Apprezzo sommamente - come moltissimi qui dentro - il tipo di percorsi che tirate fuori tu ed altri, e le capacità soprattutto mentali per "inventarli" e realizzarli, ma ancora non capisco bene perché tu abbia bisogno di:
- un'etichetta di Greppista (per quanto possa amare la F.I.G.A. mrgreen )
- una definizione per contrapposizione al termine alpinistico, ovvero una ridefinizione dello stesso (ché poi è la stessa cosa all'atto pratico).
Perché dunque così polemicamente e solo negli ultimi tempi diffondi il verbo?
Un caro saluto cià
kala

Messaggio  gongo il Mer Ott 19, 2016 4:31 pm

Per Kala.
Sei criptico: per negazione cosa significa? Ho forse negato di conoscere Gesù?
Cosa significa poi che ti puzzano ragionamenti per etichetta? Non hai forse tu sui post che scrivi su questo forum nome e foto che ti identificano? Se non mettessimo i nomi alle cose e ai concetti come parleremmo?
(Ti ricordi la cosa del coso che cosiamo cosamente?).
Sarebbe ora che la finisci di negativizzare i ruoli e le etichette perché è da mò che il negro è negro e con ciò non è che sia diverso da te che sei bianco.
Prima dici che apprezzi e poi non capisci. Se non comprendi non puoi apprezzare.
So che è difficile comprendere per te dato che sei nato e cresciuto con lo sviluppo dell'Alpinismo e non puoi avere altro modo di pensare diverso da quello in cui ti sei formato. In altra parte scrissi che l'esempio calzante per questa chiusura mentale è il ventennio fascista:
“i nati nell'era fascista, che hanno fatto le scuole fasciste e imparato l'unica ideologia che vi era in circolazione erano fascisti, malgrado loro. Così i giovani che si avvicinano alla montagna, oggi e nel passato, hanno a disposizione un solo messaggio, divulgato dai media e dalle associazioni vicine alla montagna e cavalcato di gran carriera dal marketing”
Perché diffondo il verbo? Tutto solo?
Perché lo fecero Treves, Buozzi, Nenni, Modigliani, Saragat, Chiesa, Egidio Reale, Schiavetti, Pacciardi, Trentin, Alberto Cianca, Carlo Sforza, Palmiro Togliatti, Francesco Saverio Nitti, Don Luigi Sturzo, Giuseppe Donati, Gaetano Salvemini? Quattro gatti rispetto ad una nazione intera.

Se ci credi, lo professi.
cià
gongo

Messaggio  kala il Gio Ott 20, 2016 12:05 am

Per negazione: leggi per contrapposizione, per antitesi.
Un po' come "Ateo" (definisce in sostanza chi NON fa una cosa).
Le "etichette" non son nomi: l'oggetto, la sostanza viene prima, ed è ben determinata e allora l'etichetta che gli poni è un nome. Ma anche dove la sostanza sfuma, non è ben determinale, inquadrabile spesso vogliamo metterci confini che non esistono, rinchiuderla in una contenitore etichetta che non è suo. La tua definizione di greppismo, alpinismo etc no, non la capisco. E pure le tue divagazioni montane le apprezzo. Evidentemente non colgo il messaggio, non leggo ma guardo solo le figure.
Il fatto che tu dici che sono nato nell'alpinismo è presupponente e forse pure sbagliato.
Ti parlerò dove son nato la prossima volta che ci vediamo.
Ed infine la domanda sul verbo l'hai mancata, hai risposto a quella sbagliata e hai detto cose banalmente vere: le parole chiave erano altre due che non hai ripreso.
Baci What a Face
kala

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: