Carolina Kostner

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Carolina Kostner

Messaggio  LucaVi il Dom Apr 01, 2012 12:03 am

Carolina Kostner è la nuova campionessa mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio!

Sono contento per lei e per le tante sue piccole tifose che praticano questa difficile ma bellissima disciplina sportiva.
LucaVi

Tornare in alto Andare in basso

Re: Carolina Kostner

Messaggio  KAZAN1975 il Dom Apr 01, 2012 12:14 am

LucaVi ha scritto:Carolina Kostner è la nuova campionessa mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio!

Sono contento per lei e per le tante sue piccole tifose che praticano questa difficile ma bellissima disciplina sportiva.

ogni riferimento a cose o persone e' puramente casuale Wink
KAZAN1975

Messaggio  Paolin il Dom Apr 01, 2012 1:44 pm

KAZAN1975 ha scritto:
LucaVi ha scritto:Carolina Kostner è la nuova campionessa mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio!

ogni riferimento a cose o persone e' puramente casuale Wink

Laughing

complimenti a Carolina!!
Paolin

Messaggio  AndreaVe il Dom Apr 01, 2012 5:52 pm

Da profano: perchè non è costante nei risultati la Kostner?
AndreaVe

Messaggio  faust il Dom Apr 01, 2012 7:23 pm

...ci siamo goduti l'emozione in diretta.... il pattinaggio artistico, è l'unica disciplina sportiva che piace a tutta la famiglia....
sinceramente dopo l'esibizione della Leonova, avevo perso le speranze, ed invece......
faust

Messaggio  LucaVi il Dom Apr 01, 2012 7:59 pm

AndreaVe ha scritto:Da profano: perchè non è costante nei risultati la Kostner?
Lascia perdere quello che scrivono i giornalisti, che appena possono romanticizzano, la innalzano prima e così le fan pressioni, e poi magari dicono che è troppo emotiva e dunque... scostante.

Io stesso chiedo a Marinella e ai suoi amici che pattinano com'è che un salto riesce loro in allenamento per trenta volte di seguito e poi lo cannano in gara. Chiedo propriamente: "Ma è una roulette russa?". E mi rispondono di lasciare perdere, che non posso capire.

Ho comunque capito che è un attimo sbagliare. Un piccolissimo errore ti toglie punti (da triplo, un salto te lo passano a doppio, e una trottola pure viene retrocessa). Infatti la Asada e altre grandissime del pattinaggio che hanno battuto la Kostner soltanto pochi anni fa, o sono finite adesso dietro o nemmeno hanno partecipato
LucaVi

Messaggio  LucaVi il Dom Apr 01, 2012 8:05 pm

Ma quello che mi piace della Kostner è che ha imposto da sola, in Italia, una disciplina sportiva che non aveva quasi cittadinanza.
E' un punto di riferimento davvero per le tante bambine che pattinano. Alle esibizioni e ai galà si ferma sempre a chiacchierare con queste bimbe e a firmare i suoi autografi, mentre altri grandi del pattinaggio se la tirano e non sprecano manco un secondo con i ragazzini che dopo averli mangiati con gli occhi restano così delusi.
LucaVi

Messaggio  KAZAN1975 il Dom Apr 01, 2012 8:19 pm

LucaVi ha scritto:Ma quello che mi piace della Kostner è che ha imposto da sola, in Italia, una disciplina sportiva che non aveva quasi cittadinanza.
E' un punto di riferimento davvero per le tante bambine che pattinano. Alle esibizioni e ai galà si ferma sempre a chiacchierare con queste bimbe e a firmare i suoi autografi, mentre altri grandi del pattinaggio se la tirano e non sprecano manco un secondo con i ragazzini che dopo averli mangiati con gli occhi restano così delusi.
tanto di cappello
KAZAN1975

Messaggio  Butterfly il Dom Apr 01, 2012 9:03 pm

Butterfly

Messaggio  AndreaVe il Dom Apr 01, 2012 9:17 pm

LucaVi ha scritto:
AndreaVe ha scritto:Da profano: perchè non è costante nei risultati la Kostner?
Lascia perdere quello che scrivono i giornalisti, che appena possono romanticizzano, la innalzano prima e così le fan pressioni, e poi magari dicono che è troppo emotiva e dunque... scostante.

Io stesso chiedo a Marinella e ai suoi amici che pattinano com'è che un salto riesce loro in allenamento per trenta volte di seguito e poi lo cannano in gara. Chiedo propriamente: "Ma è una roulette russa?". E mi rispondono di lasciare perdere, che non posso capire.

Ho comunque capito che è un attimo sbagliare. Un piccolissimo errore ti toglie punti (da triplo, un salto te lo passano a doppio, e una trottola pure viene retrocessa). Infatti la Asada e altre grandissime del pattinaggio che hanno battuto la Kostner soltanto pochi anni fa, o sono finite adesso dietro o nemmeno hanno partecipato
Non pensavo ai giornalisti, infatti, ma al rendimento che da fuori sembrerebbe troppo altalenante.
Eviterò comunque di chiedere a Marinella, in troppi mi dicono che non posso capire e ci mancherebbe si aggiungesse anche lei sbong

:mrgreen:
AndreaVe

Messaggio  floc il Lun Apr 02, 2012 9:14 pm

.. mi avete incuriosito e sono andata a vedere il video...

E' BRAVISSIMA!!!! Shocked

floc

Messaggio  A_admin il Lun Apr 02, 2012 10:08 pm

è vero... ci sono andato per vedere, visto che lo consigliava Luca, ma con un po' di supponenza e ... cazzo, mi sono commosso I love you

A_admin

Messaggio  Butterfly il Lun Apr 02, 2012 10:31 pm

A_admin ha scritto:è vero... ci sono andato per vedere, visto che lo consigliava Luca, ma con un po' di supponenza e ... cazzo, mi sono commosso I love you
è stata fantastica! a me ha fatto venire la pello d'oca!
Butterfly

Messaggio  Bed il Lun Apr 02, 2012 10:43 pm

Non è solo difficile è ... proprio complicato. Quanto alla supposta incostanza: lo ha detto lei stessa, questo è il suo tempo. L'indipendenza che ha nell'armonizzare gli arti la tenevano a galla, poi le avversarie hanno cominciato a saltare tripli, e lei a saltare così non era capace. Stava mollando, fortunatamente... fortunatamente un'ostia! I tripli entrano a son di mine, senza perdere la grazia. Fantastica e commovente.

Bed

Messaggio  giorgiolx il Mer Apr 04, 2012 9:41 pm

quando ho detto ad EunJi che karolina è la nuova campionessa mondiale ha alzato il sopracciglio destro e con sufficienza ha risposto...

"ha vinto solo perchè non c'era yu na"
giorgiolx

Messaggio  virgy il Mer Apr 04, 2012 9:49 pm

l'ho vista e mi ha commosso Embarassed
forse perchè ho un debole per questa disciplina, la disciplina del mio sogno non realizzato
forse perchè mi ha colpito la tenacia di questa ragazza
forse perchè mi è venuta in mente la grazia innata e delicata di Marinellina ( Wink )

insomma, non so
ma brava davvero, Carolina!
virgy

carolina kostner

Messaggio  luna il Gio Apr 05, 2012 7:44 am

davvero bella e brava.Una emozione guardarla pattinare.
luna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: