"Because it is there"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

200412

Messaggio 

"Because it is there"




| "Perchè è là" |
Così rispose Mallory nel '24 quando gli venne chiesto perchè voleva scalare l'Everest.
Risposta semplice quanto disarmante. Non devono infatti esserci motivi particolari per scalare una Montagna.
La sua stessa esistenza è ragione sufficiente.

Il Gruppo di Brenta centrale dalla Ferrata Vidi con Canon A1, FD 20/2.8 SSC e TX400 Kodak
© Alberto Bregani

avatar
Hello Mountains

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.04.12

Tornare in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

"Because it is there" :: Commenti

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 10:26 am  Ospite

Strepitosi come sempre i tuoi BN hanno un tocco vintage notevole

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 10:29 am  Hello Mountains

Fo3-The Awakening ha scritto:Strepitosi come sempre i tuoi BN hanno un tocco vintage notevole

Grazie mille Fo
io non faccio nulla
E' l'anima della pellicola e della mitica TX400 kodak ;-)

La birra al digitale è servita
saludos!

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 10:34 am  Topocane

...manaccia Albè Rolling Eyes

e pensare che anni fa rubbbai a mio padre la mitica A1 co' tutto il corredo....
qlc migliaio scatti su velvia li avevo fatti... ma se dici che tu nn fai nulla ed è tutto merito della kodak... mi sa che ho sbagliatotutto, ad usare fuji Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

Wink

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 10:42 am  KAZAN1975

Topocane ha scritto:...manaccia Albè Rolling Eyes

e pensare che anni fa rubbbai a mio padre la mitica A1 co' tutto il corredo....
qlc migliaio scatti su velvia li avevo fatti... ma se dici che tu nn fai nulla ed è tutto merito della kodak... mi sa che ho sbagliatotutto, ad usare fuji Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

Wink

il topocane non e' atto alla fotografia.... forse forse col dagherrotipo... Rolling Eyes

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 10:45 am  Hello Mountains

Topocane ha scritto:...manaccia Albè Rolling Eyes

e pensare che anni fa rubbbai a mio padre la mitica A1 co' tutto il corredo....
qlc migliaio scatti su velvia li avevo fatti... ma se dici che tu nn fai nulla ed è tutto merito della kodak... mi sa che ho sbagliatotutto, ad usare fuji Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

Wink

heheh :-)
beh diciamo che io ci ho aggiunto la scelta di una lente
adatta alla composizione, che favorisce la tridimensionalità e lo stacco
dei piani focali per dare profondità; Un filtro arancio medio per
contrastare bene il cielo ( ma non troppo scuro, tipo filtro rosso
altrimenti l'erba sarebbe risultata nera e impastata e senza dettaglio);
uno sviluppo robusto in camera oscura per mantenere l'anima della
pelicola ovvero la sua grana e una scansione fatta bene per rendere
merito alla gamma tonale della pellicola quindi con bianchi e neri ben
visibili, non bruciati e tutte le tonalità dei grigi.

..giusto questo Wink

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 11:07 am  KAZAN1975

Hello Mountains ha scritto:
Topocane ha scritto:...manaccia Albè Rolling Eyes

e pensare che anni fa rubbbai a mio padre la mitica A1 co' tutto il corredo....
qlc migliaio scatti su velvia li avevo fatti... ma se dici che tu nn fai nulla ed è tutto merito della kodak... mi sa che ho sbagliatotutto, ad usare fuji Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

Wink

heheh :-)
beh diciamo che io ci ho aggiunto la scelta di una lente
adatta alla composizione, che favorisce la tridimensionalità e lo stacco
dei piani focali per dare profondità; Un filtro arancio medio per
contrastare bene il cielo ( ma non troppo scuro, tipo filtro rosso
altrimenti l'erba sarebbe risultata nera e impastata e senza dettaglio);
uno sviluppo robusto in camera oscura per mantenere l'anima della
pelicola ovvero la sua grana e una scansione fatta bene per rendere
merito alla gamma tonale della pellicola quindi con bianchi e neri ben
visibili, non bruciati e tutte le tonalità dei grigi.

..giusto questo Wink

mm.. secondo me trattasi di scatto in digitale... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 11:14 am  fabri

ma il fatto che kodak chiude (si, no, forse) che per le pellicole non c'è più mercato...


si trovano ancora? si troveranno per quanto? ci son altri produttori?

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 11:28 am  Hello Mountains

fabri ha scritto:ma il fatto che kodak chiude (si, no, forse) che per le pellicole non c'è più mercato...

si trovano ancora? si troveranno per quanto? ci son altri produttori?

attualmente trovi tutto ovunque
tutto nel senso le grandi case kodak ilford fuji rollei producono ancora le pellicole principali (Kodak è in chapter 11 non in falimento ovvero è in ristrutturazione controllata ma produce)
ovunque nel senso negozi professionali che trattano pellicola
e comunque l'online è fornitissimo
westernphoto.it
fotomatica.it
macodirect.de
bhphotovideo.com
adorama.com
e..
e
e...

e in futuro si vedrà
ma il futuro della pellicola è ancora lungo
no problem
altrimenti c'è il freezer
e non è una battuta ;-)

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven Apr 20, 2012 11:44 am  Tengri

La pellicola ... madonna quanto tempo. Mi piaceva fare diapositive e spesso nelle condizioni in cui ero riuscire a tenere almeno i rullini sviluppati al freddo .... che ricordi. nemmeno so che fine ha fatto il rudere della Konica ereditato da mio padre con cui scattavo allora ....Very Happy

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum