Valentino Parmiani: acquarelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

040512

Messaggio 

Valentino Parmiani: acquarelli

Di Valentino Parmiani, professore di architettura a Bologna, conoscevo poco o nulla, come artista e come persona. Poi un paio di Natali fa, mi regalano una raccolta di storie e leggende dolomitiche, dove i racconti sono accompagnati dai suoi acquarelli. E' una folgorazione. Scopro dal nulla un abilissimo disegnatore, meticoloso ai limiti della perfezione, dalla ricerca del dettaglio quasi maniacale. Molte delle sue opere presenti nel libro sono poi rappresentazioni della montagne di "casa mia", le Prealpi Vicentine, e questo ha moltiplicato il piacere.

In rete di Parmiani non ho trovato molto. Ma è comunque sufficiente per capire la bellezza della sua opera, che io trovo profondamente affascinante. Sono tutti acquarelli.

A questo indirizzo si trovano molte altre sue opere, non tutte riguardanti la montagna, ma altrettanto belle se non ancora più affascinanti. Ciao!

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Permessi di questa sezione del forum: