da repubblica - mutamenti ambientali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

da repubblica - mutamenti ambientali

Messaggio  buzz il Mar Mag 15, 2012 5:19 pm

buzz

Tornare in alto Andare in basso

Re: da repubblica - mutamenti ambientali

Messaggio  buzz il Mar Mag 15, 2012 5:22 pm

Il libro citato nel reportage, "Il quinto giorno" l'ho letto e mi è piaciuto molto.
E' un romanzo di SF, le conclusioni sono romanzate appunto, ma la sostanza è costruita su solide nozioni.
E' stato molto istruttivo leggerlo.

buzz

Messaggio  schen il Mar Mag 15, 2012 6:27 pm

Per evitare che i delfini e i pellicani in Perù crepino, bisogna che, da subito, si inizi ad andare a sciare partendo da casa a piedi e che voi andiate a Sperlonga in treno invece che a 190 sulla Pontina.

Scherzi a parte, la lettura di queste teorie agghiaccianti (e comunque con fondate basi scientifiche..) mi restituisce sempre una sola frase, che peraltro qui tutti conosciamo bene : è tardi..
schen

Messaggio  Tengri il Gio Mag 17, 2012 9:54 pm

schen ha scritto:Per evitare che i delfini e i pellicani in Perù crepino, bisogna che, da subito, si inizi ad andare a sciare partendo da casa a piedi e che voi andiate a Sperlonga in treno invece che a 190 sulla Pontina.

Scherzi a parte, la lettura di queste teorie agghiaccianti (e comunque con fondate basi scientifiche..) mi restituisce sempre una sola frase, che peraltro qui tutti conosciamo bene : è tardi..

... non solo. Ma che forse ... chi più chi meno ... ma con il nostro stile di vita, volenti o nolenti ... siamo tutti corresponsabili di quello che succede ... triste rendersi contoche alla fin fine siamo solo un'altra specie di paraassiti idioti che finiranno per uccidere la creatura di cui si nutrono ...
Tengri

Messaggio  trek2005 il Ven Mag 18, 2012 1:33 pm

Tengri ha scritto:
schen ha scritto:Per evitare che i delfini e i pellicani in Perù crepino, bisogna che, da subito, si inizi ad andare a sciare partendo da casa a piedi e che voi andiate a Sperlonga in treno invece che a 190 sulla Pontina.

... non solo. Ma che forse ... chi più chi meno ... ma con il nostro stile di vita, volenti o nolenti ... siamo tutti corresponsabili di quello che succede ... triste rendersi contoche alla fin fine siamo solo un'altra specie di paraassiti idioti che finiranno per uccidere la creatura di cui si nutrono ...
trek2005

http://www.aafc.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: