Kalymnos, e chi la ha inventata

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Batman il Gio Mag 17, 2012 9:45 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Batman

Tornare in alto Andare in basso

Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  virgy il Lun Mag 28, 2012 8:36 pm

Ha ragione Manolo quando dice che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere un posto così bello, invece spesso la scelta di un viaggio roccioso a Kalymnos viene "criticato" Rolling Eyes
"ma dai...proprio lì, dove ci sono i gradi regalati????"

chissà perchè...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

virgy

Messaggio  fab il Lun Mag 28, 2012 9:18 pm

Se potessi ci tornerei ogni anno.
2 volte 2 vacanze stupende...

Mi manca anche l'aria vacanziera che si respira.. La roccia e le vie tra le più belle, chi si ferma al grado non ha veramente capito cosa vuol dire arrampicare!
fab

Messaggio  MauMau il Lun Mag 28, 2012 9:43 pm

virgy ha scritto:Ha ragione Manolo quando dice che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere un posto così bello, invece spesso la scelta di un viaggio roccioso a Kalymnos viene "criticato" Rolling Eyes
"ma dai...proprio lì, dove ci sono i gradi regalati????"

chissà perchè...

ma se ci siamo andati praticamente tutti! mrgreen

MauMau

http://www.pietradiluna.com

Messaggio  virgy il Lun Mag 28, 2012 9:47 pm

non penso MauMau [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
virgy

Messaggio  MauMau il Lun Mag 28, 2012 9:55 pm

allora io vado in Yosemite e scrivo che è un posto bellissimo fighissimo toghissimo e che tutti ci debbono andare nella vita! mrgreen Si sa solo da 40 anni, o meglio sono 40 anni che tutti sogniamo di andarci, quindi se non ci vai è anche un po' colpa tua, eh?! La differenza è che a Kalymnos ci vai con un paio di centinaio di euro, in Yosemite te ne servono ben di più. Io penso che chi ama questo tipo di vacanza e intende l'arrampicata in un certo modo a Kalymnos ci sia già andato, non c'è bisogno di spingercelo. Quelli che preferiscono scalare nella falesia dietro casa con gradi duri (dati da loro) e che non gliene frega un accidente di girare e vedere posti belli, beh, non ci andranno mai comunque! Exclamation

MauMau

Messaggio  fab il Lun Mag 28, 2012 10:00 pm

È bello scalare con gradi duri dati personalmente.
fab

Messaggio  virgy il Lun Mag 28, 2012 10:01 pm

sì, vero
condivido il tuo discorso Mau, ma mi dà fastidio che come "alibi" per non andarci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] venga detto che tanto c'è il grado "facile", come se la valutazione di un posto (bello e meritevole), di un tipo di roccia (ancora di più), ecc ecc dipenda solo dal "grado" e quindi da chi ha gradato Shocked

(che poi mica tutte le falesie avevano gradi facili Embarassed)
virgy

Messaggio  MauMau il Lun Mag 28, 2012 10:07 pm

virgy ha scritto:sì, vero
condivido il tuo discorso Mau, ma mi dà fastidio che come "alibi" per non andarci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] venga detto che tanto c'è il grado "facile", come se la valutazione di un posto (bello e meritevole), di un tipo di roccia (ancora di più), ecc ecc dipenda solo dal "grado" e quindi da chi ha gradato Shocked

(che poi mica tutte le falesie avevano gradi facili Embarassed)

dipende dalla diversa visione che hai della scalata

MauMau

Messaggio  espo il Mar Mag 29, 2012 9:23 am

MauMau ha scritto:

allora io vado in Yosemite e scrivo che è un posto bellissimo fighissimo toghissimo e che tutti ci debbono andare nella vita! mrgreen Si sa solo da 40 anni, o meglio sono 40 anni che tutti sogniamo di andarci, quindi se non ci vai è anche un po' colpa tua, eh?! La differenza è che a Kalymnos ci vai con un paio di centinaio di euro, in Yosemite te ne servono ben di più. Io penso che chi ama questo tipo di vacanza e intende l'arrampicata in un certo modo a Kalymnos ci sia già andato, non c'è bisogno di spingercelo. Quelli che preferiscono scalare nella falesia dietro casa con gradi duri (dati da loro) e che non gliene frega un accidente di girare e vedere posti belli, beh, non ci andranno mai comunque! Exclamation

non ci sono solo queste variabili. a me kalimnos non attira minimamente perchè a veder le foto mi sembra di veder la roccia il mare e l'ambiente che ho qua attorno. perchè non ci sono salite lunghe che mi attirino e per come ne parlano mi pare un luna park. e quindi, per ora, è un posto che non mi sta dicendo niente.

ha un bel clima e un prezzo abbordabile e un trasferimento breve.

ma ci son altri posti che hanno tutte queste qualità e sono, per me, molto + interessanti.
espo

http://espoclimb.xoom.it

Messaggio  Admin il Mar Mag 29, 2012 9:28 am

Condivido l'espo pensiero.
kalimnos non mi attira per niente. a me piace il verde. gli alberi. i fiumi. i laghi.
il caldo solo un po' ma devo poter tornare in giornata a respirare.
se anche regalassero ai gradi sul biglietto di viaggio non ci andrei.

potrei andarci solo se fosse molto conveniente economicamente e per far piacere ad altre persone.
ma potendo scegliere no, non ci andrei.

Admin
Admin

http://www.verticalmente.net

Messaggio  Topocane il Mar Mag 29, 2012 9:29 am

ah...
pensavo non ciandassi pure tu perchè li intorno a te è uguale uguale
mare e roccia. Rolling Eyes

Laughing

Messaggio  MauMau il Mar Mag 29, 2012 9:31 am

sono d'accordo con Espo e Buzz. Ma se mi regalano il biglietto ci vado eccome mrgreen

MauMau

Messaggio  Admin il Mar Mag 29, 2012 9:32 am

Topocane ha scritto:ah...
pensavo non ciandassi pure tu perchè li intorno a te è uguale uguale
mare e roccia. Rolling Eyes

Laughing

non essendoci mai stato non posso fare paragoni

Admin
Admin

http://www.verticalmente.net

Messaggio  espo il Mar Mag 29, 2012 9:45 am

MauMau ha scritto:sono d'accordo con Espo e Buzz. Ma se mi regalano il biglietto ci vado eccome mrgreen
se ti regalano tutta la vacanza anche si. il biglietto non è che costi così tanto se lo fai per tempo ...

m mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen
espo

Messaggio  Batman il Mar Mag 29, 2012 9:47 am

espo ha scritto:
MauMau ha scritto:

allora io vado in Yosemite e scrivo che è un posto bellissimo fighissimo toghissimo e che tutti ci debbono andare nella vita! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Si sa solo da 40 anni, o meglio sono 40 anni che tutti sogniamo di andarci, quindi se non ci vai è anche un po' colpa tua, eh?! La differenza è che a Kalymnos ci vai con un paio di centinaio di euro, in Yosemite te ne servono ben di più. Io penso che chi ama questo tipo di vacanza e intende l'arrampicata in un certo modo a Kalymnos ci sia già andato, non c'è bisogno di spingercelo. Quelli che preferiscono scalare nella falesia dietro casa con gradi duri (dati da loro) e che non gliene frega un accidente di girare e vedere posti belli, beh, non ci andranno mai comunque! Exclamation

non ci sono solo queste variabili. a me kalimnos non attira minimamente perchè a veder le foto mi sembra di veder la roccia il mare e l'ambiente che ho qua attorno. perchè non ci sono salite lunghe che mi attirino e per come ne parlano mi pare un luna park. e quindi, per ora, è un posto che non mi sta dicendo niente.

ma ci son altri posti che hanno tutte queste qualità e sono, per me, molto + interessanti.

Beh, allora potrei dire la stessa cosa anch'io. Come qui nel basso Lazio, mare e roccia. Che ci vado a fare?

Invece Kalymnos è un posto splendido. "Mare e roccia" significa niente. San Vito lo Capo, Calanques, Paklenica, Muzzerone, costiera amalfitana... tutti "mare e roccia" sono, e sono quanto di più diverso si possa immaginare, no? Kalymnos è prima di tutto Grecia. Dodecaneso, meglio. Una "qualità" tutta particolare. Che a me piace. E ci sono le vie lunghe, solo che se ne parla meno. E non è un luna park, anche se lo dipingono così.

Certo non è l'esperienza della wilderness selvaggia. Ma il mondo è bello perché è vario.
Batman

Messaggio  espo il Mar Mag 29, 2012 9:52 am

sarà anche così ma il tempo e i soldi sono fattori limitati e uno deve fare delle scelte....
espo

Messaggio  fab il Mar Mag 29, 2012 9:53 am

Ad_buzz ha scritto:Condivido l'espo pensiero.
kalimnos non mi attira per niente. a me piace il verde. gli alberi. i fiumi. i laghi.
il caldo solo un po' ma devo poter tornare in giornata a respirare.
se anche regalassero ai gradi sul biglietto di viaggio non ci andrei.

potrei andarci solo se fosse molto conveniente economicamente e per far piacere ad altre persone.
ma potendo scegliere no, non ci andrei.
sai cos'è..
kalymons ti deve piacere la vita da spiaggia del paesello di mare, quindi girare in ciabatte e costume tutto il giorno dal bar alla spiaggetta, la sera è fresca ed in giro con il motorino per i ristorantini si sta na crema.
La mattina si scala in falesie che veramente sono stupende. Ho fatto vie li che non ho mai scalato altrove, muri verticali/strapiombanti con canne e concrezioni incredibili. E a pranzo giù col motorino per ricominciare a ciabattare al mare, e nei bar. Trovi sempre da far due chiacchiere e passa la vacanza.

Questa è la kalymnos che piace a me.
fab

Messaggio  MauMau il Mar Mag 29, 2012 10:01 am

Batman ha scritto:
espo ha scritto:
MauMau ha scritto:

allora io vado in Yosemite e scrivo che è un posto bellissimo fighissimo toghissimo e che tutti ci debbono andare nella vita! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Si sa solo da 40 anni, o meglio sono 40 anni che tutti sogniamo di andarci, quindi se non ci vai è anche un po' colpa tua, eh?! La differenza è che a Kalymnos ci vai con un paio di centinaio di euro, in Yosemite te ne servono ben di più. Io penso che chi ama questo tipo di vacanza e intende l'arrampicata in un certo modo a Kalymnos ci sia già andato, non c'è bisogno di spingercelo. Quelli che preferiscono scalare nella falesia dietro casa con gradi duri (dati da loro) e che non gliene frega un accidente di girare e vedere posti belli, beh, non ci andranno mai comunque! Exclamation

Beh, allora potrei dire la stessa cosa anch'io. Come qui nel basso Lazio, mare e roccia. Che ci vado a fare?

Invece Kalymnos è un posto splendido. "Mare e roccia" significa niente. San Vito lo Capo, Calanques, Paklenica, Muzzerone, costiera amalfitana... tutti "mare e roccia" sono, e sono quanto di più diverso si possa immaginare, no? Kalymnos è prima di tutto Grecia. Dodecaneso, meglio. Una "qualità" tutta particolare. Che a me piace. E ci sono le vie lunghe, solo che se ne parla meno. E non è un luna park, anche se lo dipingono così.

Certo non è l'esperienza della wilderness selvaggia. Ma il mondo è bello perché è vario.

bastardo, dì che l'hai fatto apposta a non metterci anche la Sardegna! Evil or Very Mad In Sardegna ci sono poi anche le belle donne, che nelle isole greche non è mica più come nel film di Salvatores, eh? mrgreen

MauMau

Messaggio  giggio il Mar Mag 29, 2012 10:06 am

non penso che a kalymnos la gente vada solo perché regalano i gradi.
io ci ho scalato per 8 giorni e non ho fatto un tiro brutto.
anzi, ho fatto molti fra i tiri più belli che abbia mai scalato. quei tiri che ti ricordi a distanza di un sacco di tempo.
la roccia è di una bellezza difficilmente immaginabile; le formazioni che si trovano (ghost kitchen ad esempio) non le viste mai da nessuna altra parte.
oltre a questo, chi come me si muove su gradi normali ha la possibilità di arrampicare su formazioni rocciose che generalmente si trovano su difficoltà molto più elevate e quindi inaccessibili.
e andando nella mezza stagione non c'è il problema del caldo torrido, della giornata a metà e della sveglia presto.

non voglio fare pubblicità a kalymnos, mica mi dà fastidio che qualcuno non ne sia attirato, ci mancherebbe.
è solo che a volte mi sembra che la bellezza dell'arrampicata passi in secondo piano, mentre è quello che davvero mi ha colpito maggiormente.

http://unfinishade.typepad.com/climbing/

Messaggio  Batman il Mar Mag 29, 2012 10:08 am

MauMau ha scritto:
Batman ha scritto:

bastardo, dì che l'hai fatto apposta a non metterci anche la Sardegna! Evil or Very Mad In Sardegna ci sono poi anche le belle donne, che nelle isole greche non è mica più come nel film di Salvatores, eh? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Certo che l'ho fatto apposta a non metterci anche la Sardegna (e la Corsica, se è per questo). Quelle sono la categoria superiore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .

Lì c'è, l'esperienza della wilderness selvaggia.

Poi in sardegna ci sono yo e choco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Batman

Messaggio  floc il Mar Mag 29, 2012 10:44 am

in effetti kalimnos nemmeno io l'avevo mai considerata pensandola come una vacanza da relax falesistico e basta.. pero' m'avete incuriosito.. anche perchè poi avendole fatte negli anni vacanze di questo genere poi nn mi sono dispiaciute affatto riuscendo ad unire all'arrampicata un esplorazione cultural eno gastronomica del territorio! mrgreen

come ci si arriva? chi ci va? qual'è il periodo migliore? sunny

floc

Messaggio  MauMau il Mar Mag 29, 2012 10:53 am

Espo ho sentito dire di un'isola bellissima in Croazia dove sta chiodando un ragazzo friulano che pare la nuova Kalymnos. Ne sai niente?

Batman! abbassa quelle orecchie da cane lupo mrgreen

MauMau

Messaggio  espo il Mar Mag 29, 2012 10:56 am

non so niente. ma di isole e di roccia simil kalimnos o cmq bellissima ce ne è da perdersi laggiù
espo

Messaggio  MauMau il Mar Mag 29, 2012 11:02 am

forse è in Istria, sotto Limski Kal, ma non ho capito bene l'ubicazione esatta Embarassed

MauMau

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: