SALIRE UNA VIA CON O SENZA RINVII INPOSTO

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SALIRE UNA VIA CON O SENZA RINVII INPOSTO

Messaggio  espo il Ven Mag 25, 2012 4:25 pm

yo ha scritto:
espo ha scritto:
yo ha scritto:
Gli altri 12 potrei pure regalarli, forse Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked

a me ame ame ame .... servirebbe qualche rinvio che non ne ho tanti Sad

li hai cinque rinvii da moschettonare tutti assieme uno dietro l'altro per metterli sul secondo fittone e tirare per azzerare il passaggio?
se SI non te li regalo!

era il primo. mrgreen mrgreen
espo

http://espoclimb.xoom.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  yo il Ven Mag 25, 2012 4:27 pm

espo ha scritto:

era il primo.

Minchia!!!
yo

Messaggio  espo il Ven Mag 25, 2012 4:32 pm

yo ha scritto:
espo ha scritto:

era il primo.

Minchia!!!

ma era il secondo giro. mica li ho messi con la forza del pensiero....
espo

Messaggio  biemme il Ven Mag 25, 2012 4:45 pm

Buzz ha scritto:
dang ha scritto:
Buzz ha scritto:
no io mi riferivo a questo:

ma sopratutto non lascio mai fissi sulla via sulla quale faccio tentativi perché non mi va che arriva il primo scalatore decide di farci un giro su "ma si tanto ci sono i rinvii" e ad ogni passaggio duro dove magari ce da capire come mettersi per rinviare e magari cadi giù tante volte prima di imparare la maniera giusta, lui se ne arriva li bello tranquillo con la bella maniglia da tirare per poi passarci la corda e dire " blocca..." tutto rilassato senza aver " preso fuoco" manco una volta su tutta la via!! Io favori non ne faccio sopratutto agli sconosciuti..

e il concetto di "succhiaruote" trasferito dal ciclismo mi pare adeguato... Very Happy

Se vado in una falesia e decido di provare un tiro per me difficile posso farci anche tre/quattro giri (con buona probabilità senza chiuderlo ), il che vuol dire occupare la via per buona parte della giornata.
Se poi il mio socio/soci scalano su altri tiri, mi pare normale che se qualcuno mi chiede di salirci (con la sua corda) mica
gli dico di no. Sale e se si appende i miei rinvii mica si rovinano per quello.
Stessa cosa mi capita di fare a me con itinerari attrezzati con i rinvii da altri. Ovvio che se scalo da primo uso la
mia corda, perchè quella si che a volarci/starci appesi per ore si rovina.

Così di solito funziona nei posti che di solito frequento. Very Happy

lo stesso per me. mica dico di no.
ma insomma...
in primo luogo lorenzodebo non ha parlato solo di questo.
in secondo luogo ha espresso il suo punto di vista su un particolare.

poi la si può pensare in modo diverso, ovviamente.
libero ognuno di mettere a disposizione della falesia i suoi rinvii, ma anche libero lui di riprenderseli.

non vedo perché accusarlo però di essere una specie di bandito

ma infatti

l'oggetto del topic poi mi pare un altro

cmq io solitamente (se non sempre) salgo (... provo a farlo), poi sale chi è con me, poi si smonta tutto, sfiliamo la corda e cambiamo aria semprechè non ci siano amici nei paraggi che vogliono fare un giro.

ma pur comprendendo chi si diverte a lavorare una stessa via, anche 5 ore di seguito, checcazzo, nei suoi panni, se in falesia mi chiedessero di poter fare un giro da 1 o da 2 dove ci sono su i miei rinvii, che si accomodino

ma se mai trovassi uno che alla mia richiesta mi dice che preferisce di no perchè ci tiene ai suoi rinvii e non vuole che ci volo sopra, sticazzi. col suo consenso salgo, tolgo i suoi, metto i miei e alla fine della fiera gli rimetto i suoi, ringrazio e me ne vado. fine del problema.

in finale colpa mia che son finito in una falesia piena di gente che si lavora le vie per 5 ore consecutive (solitamente sempre le stesse cioè le + gettonate di quella falesia). ma mica mi metto a indagare sulla psiche di chi non vuole far arrampicare gli altri sui propri rinvii. cazzi suoi.
biemme

Messaggio  yo il Ven Mag 25, 2012 4:59 pm

biemme ha scritto:

in finale colpa mia che son finito in una falesia piena di gente che si lavora le vie per 5 ore consecutive (solitamente sempre le stesse cioè le + gettonate di quella falesia). ma mica mi metto a indagare sulla psiche di chi non vuole far arrampicare gli altri sui propri rinvii. cazzi suoi.

già Smile concordo
anche se non mi capita praticamente mai!

...........................

solitamente però i crucchi occupano le vie per un'intera giornata, e questo non è tanto simpatico, nè piacevole
e come si fa a spiegare ad un crucco che vorrei provare il tiro, possibilmente con i miei rinvii e la corda di choco? Crying or Very sad
glielo spiego in sardo? di tedesco capisco zero e parlo ancora meno Sad
yo

Messaggio  espo il Ven Mag 25, 2012 5:04 pm

yo ha scritto:
biemme ha scritto:

già Smile concordo
anche se non mi capita praticamente mai!

...........................

solitamente però i crucchi occupano le vie per un'intera giornata, e questo non è tanto simpatico, nè piacevole
e come si fa a spiegare ad un crucco che vorrei provare il tiro, possibilmente con i miei rinvii e la corda di choco? Crying or Very sad

tiri giù la corda loro se vuoi andar da prima. se invece fai come me che vado da secondo ti leghi senza problemi alla loro corda e se dicono qualcosa dici che qua è casa tua e si fa così.

capiscono anche se parli in sardo Cool
espo

Messaggio  biemme il Ven Mag 25, 2012 5:04 pm

yo ha scritto:....solitamente però i crucchi occupano le vie per un'intera giornata, e questo non è tanto simpatico, nè piacevole

eggià, un po' di annetti trascorsi là in zona, tra arco e il confine mi suggeriscono che uno SCHEIßEN! urlatogli a 10 cm dal naso, potrebbe talvolta fare al caso Wink

non garantisco però sulla reazione Rolling Eyes
biemme

Messaggio  Beldar il Ven Mag 25, 2012 5:16 pm

yo ha scritto:

ehm ehm, Yo , ultimamente non lo fanno solo i crucchi.... sarà che sembriamo una specie di "circo barnum per neofiti e ritrovati in falesia"
Embarassed Embarassed
e probabilmente abbiamo anche fatto girare le palle (e pure con ragione...) a qualcuno che ha avuto la sfiga di beccarci in falesia ultimamente...
Beldar

Messaggio  yo il Ven Mag 25, 2012 5:26 pm

Beldar ha scritto:

ehm ehm, Yo , ultimamente non lo fanno solo i crucchi.... sarà che sembriamo una specie di "circo barnum per neofiti e ritrovati in falesia"
Embarassed Embarassed
e probabilmente abbiamo anche fatto girare le palle (e pure con ragione...) a qualcuno che ha avuto la sfiga di beccarci in falesia ultimamente...

ma te pensa quante cose s'imparano in questo forum, tipo a guardarsi anzichè guardare i crucchi monopolizzare la roccia
ed io che pensavo di mandare te in avanscoperta
forse è meglio non far troppo gli sboroni e comportarsi bene

Buon we a tutti.
Addopo Cri.
yo

Messaggio  gug il Ven Mag 25, 2012 5:33 pm

Io mi sono fatto l'idea che in alcune vie salire con o senza i rinvii messi non cambia nulla perchè magari le moschettonate non sono difficili, mentre ce ne sono altre in cui la differenza è netta. Però ho il sospetto che in queste ultime il grado sia stato dato liberandola con i rinvii messi e che perciò senza rinvii potrebbe essere maggiore. In definitiva non mi faccio molti problemi, se non fa grossa differenza la cosa è indifferente, se fa differenza la provo con i rinvii messi e vorrà dire che sarà pinkpoint.
gug

Messaggio  Drugo Lebowsky il Ven Mag 25, 2012 6:31 pm

Beldar ha scritto:Drugo, affermo solennemente che con questo ti sei meritato una sacrosanta bottiglia di Carignano del Sulcis alla prima occasione !!!
cheers

bene
molto bene
grassie

ci conto Cool
Drugo Lebowsky

Messaggio  Drugo Lebowsky il Ven Mag 25, 2012 6:33 pm

mork ha scritto:io i miei rinvii me li porto a casa. Il motivo sta semplicemente nel fatto che non vorrei tornare il giorno dopo e scoprire che devo ricomprarmeli ...

se vado in palestra, pardon falesia Rolling Eyes , io auspico sempre di trovare i tuoi rinvii... Twisted Evil
Drugo Lebowsky

Messaggio  espo il Ven Mag 25, 2012 7:10 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
mork ha scritto:io i miei rinvii me li porto a casa. Il motivo sta semplicemente nel fatto che non vorrei tornare il giorno dopo e scoprire che devo ricomprarmeli ...

se vado in palestra, pardon falesia Rolling Eyes , io auspico sempre di trovare i tuoi rinvii... Twisted Evil

drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo drugo

muttley muttley muttley
espo

Messaggio  Drugo Lebowsky il Sab Mag 26, 2012 8:14 am

talvolta succedeva asd

anni fa Embarassed Sad Crying or Very sad
Drugo Lebowsky

Messaggio  Lorenzodebo il Sab Mag 26, 2012 11:41 am

dang ha scritto:
Buzz ha scritto:
no io mi riferivo a questo:

ma sopratutto non lascio mai fissi sulla via sulla quale faccio tentativi perché non mi va che arriva il primo scalatore decide di farci un giro su "ma si tanto ci sono i rinvii" e ad ogni passaggio duro dove magari ce da capire come mettersi per rinviare e magari cadi giù tante volte prima di imparare la maniera giusta, lui se ne arriva li bello tranquillo con la bella maniglia da tirare per poi passarci la corda e dire " blocca..." tutto rilassato senza aver " preso fuoco" manco una volta su tutta la via!! Io favori non ne faccio sopratutto agli sconosciuti..

e il concetto di "succhiaruote" trasferito dal ciclismo mi pare adeguato... Very Happy

Se vado in una falesia e decido di provare un tiro per me difficile posso farci anche tre/quattro giri (con buona probabilità senza chiuderlo ), il che vuol dire occupare la via per buona parte della giornata.
Se poi il mio socio/soci scalano su altri tiri, mi pare normale che se qualcuno mi chiede di salirci (con la sua corda) mica
gli dico di no. Sale e se si appende i miei rinvii mica si rovinano per quello.
Stessa cosa mi capita di fare a me con itinerari attrezzati con i rinvii da altri. Ovvio che se scalo da primo uso la
mia corda, perchè quella si che a volarci/starci appesi per ore si rovina.

Così di solito funziona nei posti che di solito frequento. Very Happy

Ragazzi io non stavo parlando dei rinvii montati su una via che su prova in giornata, certo che sono il primo che dice di si a uni che mi chiede di farci un giro sopra con i miei rinvii!! Io parlavo di occupare una via con dei marcioni per mesi o anni come spesso capita dalle nostre parti.... Non so da voi ma da me è così!!!
Lorenzodebo

Messaggio  Lorenzodebo il Sab Mag 26, 2012 11:50 am

Da uno che non ha capito nulla di quello che ho scritto ne è nata una travisazione incredibile.. Come capita spesso nei forum!!!
Lorenzodebo

Messaggio  yo il Lun Mag 28, 2012 10:43 am

Lorenzodebo ha scritto:Da uno che non ha capito nulla di quello che ho scritto ne è nata una travisazione incredibile.. Come capita spesso nei forum!!!

tu non sai quante risate ci siamo fatti in falesia questo sabato

grazie Lorenzodebo
e non te la prendere per così poco Wink
yo

Messaggio  Lorenzodebo il Lun Mag 28, 2012 4:02 pm

Beh.. Sicuramente non me la sono presa ci mancherebbe
Lorenzodebo

Messaggio  espo il Mar Mag 29, 2012 9:01 am

Lorenzodebo ha scritto:Da uno che non ha capito nulla di quello che ho scritto ne è nata una travisazione incredibile.. Come capita spesso nei forum!!!

Lorenzodebo ha scritto:

Io personalmente quando provo una via tolgo e metto i rinvii, non a ogni tentativo ovviamente ma a fine giornata. La prima motivazione è perché ci tengo ai miei spirit e li voglio sempre con me, ma sopratutto non lascio mai fissi sulla via sulla quale faccio tentativi perché non mi va che arriva il primo scalatore decide di farci un giro su "ma si tanto ci sono i rinvii" e ad ogni passaggio duro dove magari ce da capire come mettersi per rinviare e magari cadi giù tante volte prima di imparare la maniera giusta, lui se ne arriva li bello tranquillo con la bella maniglia da tirare per poi passarci la corda e dire " blocca..." tutto rilassato senza aver " preso fuoco" manco una volta su tutta la via!! Io favori non ne faccio sopratutto agli sconosciuti.. I fissi li ho lasciati solo per gli amici fino ad adesso, gli altri che imparino a metterseli, sulla propria pelle via per via!

Lorenzodebo ha scritto:

certo che sono il primo che dice di si a uni che mi chiede di farci un giro sopra con i miei rinvii!!

io non avrò capito un cazzo, ma tu esprimi concetti molto diversi in questi tuoi 2 interventi ..........
espo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: