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Messaggio  Topocane il Mar Giu 26, 2012 12:20 pm

ola

questa estate ad agosto dovremmo esser in zona, vaganti tra croazia, ostria e dolomiti

nella parte dolomitica della vacanza vorremmo fermarci appunto in zona agordo e dintonni

popio in zona torre venezia, dove da sempre sogno di salire

mi date qlc dritta su una via abbordabbile da 'na mezzapippa perlopiù non più attivamente rampicante come me???

V+/A0 massimo, ovvero il vero grado dolomitico! Laughing
già sul VI, dolomitico, vedo la madonna... enon ciavrei proprio voglia Mad

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Re: info Torre Venezia

Messaggio  espo il Mar Giu 26, 2012 1:02 pm

tutte le classiche sono su quei gradi. tissi andrich ratti castiglioni livanos.......

basta che eviti le altre e vai benone.
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Messaggio  schen il Mar Giu 26, 2012 2:25 pm

mi ci metto anch'io se posso..
di tutte quelle che hai elencato Espo, ce n'è una che secondo te merita su tutte, tanto per ipotizzare un viaggio che punti al classico "colpo quasi sicuro"? Wink
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Messaggio  Topocane il Mar Giu 26, 2012 2:27 pm

graz espo Smile

io di massima avrei puntato sulla andrich... poi nn so, accetto conigli Wink

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Messaggio  tocci il Mar Giu 26, 2012 2:36 pm

Topocane ha scritto:graz espo Smile

io di massima avrei puntato sulla andrich... poi nn so, accetto conigli Wink

La Andrich ha almeni due tiri che sono più duri di molte vie di VI che ho fatto ed è tutta da proteggere... vai vai... io ti consiglierei la normale (quella che si fa in discesa cioè... )


Ultima modifica di tocci il Mar Giu 26, 2012 2:40 pm, modificato 1 volta
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Messaggio  Spider il Mar Giu 26, 2012 2:36 pm


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Messaggio  espo il Mar Giu 26, 2012 3:20 pm

Topocane ha scritto:graz espo Smile

io di massima avrei puntato sulla andrich... poi nn so, accetto conigli Wink

la andrich penso sia la migliore come inizio. sia per la linea logica che per la roccia sempre buona. poi non è tanto lunga e al mattino è in ombra che in estate non guasta. la chiodatura è dolomiticamente abbondante e i gradi non sono tirati. si integra bene con normale serie di dadi e fr.

la ratti è + dura e ingaggiosa e poi ha un traverso che dopo il ritorno nn è semplice.

la tissi per me non è bellissima. discontinua con un tiro rognoso in camino all uscita. nn so come sia chiodato ora. e poi è tanto calda.

la livanos nn ha dentro niente penso......
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Messaggio  espo il Mar Giu 26, 2012 3:23 pm

tocci ha scritto:
Topocane ha scritto:graz espo Smile

io di massima avrei puntato sulla andrich... poi nn so, accetto conigli Wink

La Andrich ha almeni due tiri che sono più duri di molte vie di VI che ho fatto ed è tutta da proteggere... vai vai... io ti consiglierei la normale (quella che si fa in discesa cioè... )

per te era sesto anche il quinto meno di cipriani.

forse che devi settare qualcosa rotfl rotfl rotfl
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Messaggio  tocci il Mar Giu 26, 2012 3:41 pm

che c'entra, quer giorno pioveva e stavamo in mezzo alla nebbia, da secondi, che vuoi dare una valutazione oggettiva? Rolling Eyes

Però seriamente sulla Andrich sia il tiro iniziale che però è protetto ma specie il tiro sulla fessura gialla dopo la cengia (che è da proteggere) sono più duri di vari VI che ho fatto sia in dolomiti sia al Gran Sasso... e mi ricordo anche un tettino da superare nel tiro prima della cengia non proprio facile come V.
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Messaggio  fionda il Mar Giu 26, 2012 3:46 pm

Topocane ha scritto:accetto conigli Wink

non dimenticare di portarti un mollone che si sa mai


albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino albino


(ma rampichi? maddai.... clown )
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Messaggio  espo il Mar Giu 26, 2012 3:47 pm

la andrich di V ne ha poco. è sempre V+. però di VI non c'è ne è. poi dipende come la prendi. ci son varianti da fare anche. già non è che il V+ sia poi così facile se nn hai un grado di base molto elevato. è 5a in fondo mica scherzi asd
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Messaggio  tocci il Mar Giu 26, 2012 7:04 pm

E cmq Topocà... vai vai
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Messaggio  Beremanco il Gio Giu 28, 2012 8:57 am

chiedi al drughetto se ti accompagna sulla "shubert"! Very Happy

ricordo che dopo essere sceso lo incontrai nella nota osteria "schenot" (indirizzo reperibile su guida cai-tci "Bar Dolomitici") e mi relazionò sulla serena giornata trascorsa! cyclops
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Messaggio  LucaVi il Gio Giu 28, 2012 2:51 pm

Conosco uno che sa tutto della Torre Venezia, ma è timido.

E tu Adriano, ho sotto mano un articolo de Le Alpi Venete del 2000-2001 in cui sono riportate ben 6 tue vie sul Creton dell'Arco.

certo che se cancelli...
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Messaggio  Adriano il Gio Giu 28, 2012 2:53 pm

Se paghi bene ti relaziono io sulla Schubert

@ beremanco basta dire che Zanutti è triestino ( e neppure Cozzi ) è nato in gran parte vissuto (a parte un periodo abb breve a Trieste ) e morto a travesio ( Pn) mio paesano quindi..........studiate cazzo Twisted Evil


Ultima modifica di Adriano il Gio Giu 28, 2012 3:02 pm, modificato 1 volta
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Messaggio  Adriano il Gio Giu 28, 2012 3:01 pm

LucaVi ha scritto:Conosco uno che sa tutto della Torre Venezia, ma è timido.

E tu Adriano, ho sotto mano un articolo de Le Alpi Venete del 2000-2001 in cui sono riportate ben 6 tue vie sul Creton dell'Arco.

certo che se cancelli...

non son vie per quello della torre Venezia

roba abb dura , etica , carnica.
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Messaggio  giggio il Gio Giu 28, 2012 3:06 pm

Beremanco ha scritto:chiedi al drughetto se ti accompagna sulla "shubert"! Very Happy

La Schubert alla Venezia... ecco cosa scrive Mariacher del suo incontro con Pit:

Erano su da due o tre giorni, stavano aprendo una via nuova a sinistra della Tissi. Noi andavamo su per la Tissi, e a metà parete ho notato i tedeschi 20 metri sopra di me, sulla sinistra. Sopra di loro la parete era verticale ma mi sembrava ben appigliata. Così ho decispo di abbandonare la Tissi e ho attraversato verso la loro sosta. Li ho superati senza toccare un chiodo. Mi ricordo ancora il commento di uno di loro: "... ma questa è una nuova via, avete sbagliato percorso!" Divertito, ho risposto: "Fa lo stesso..." e ho continuato per 40 metri senza mettere neanche una protezione. Alla fine siamo arrivati in cima seguendo la linea che loro avevano progettato, mettendo solo qualche dado. Dopo cena, al rifugio, abbiamo visto la luce delle loro pile poco sopra il punto in cui li avevamo superati. Stavano preparandosi per un altro bivacco in parete.

"Vecchio" e "nuovo" alpinismo a confronto... mi è piaciuto molto questo episodio, mi pare emblematico per descrivere quegli anni.

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Messaggio  buzz il Gio Giu 28, 2012 3:10 pm

ammazza che sborone... poi dice che dava i gradi stretti...

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Messaggio  AndreaG il Gio Giu 28, 2012 3:13 pm

buzz ha scritto:ammazza che sborone... poi dice che dava i gradi stretti...

come non quotare.....
mrgreen

A.

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Messaggio  Beldar il Gio Giu 28, 2012 3:18 pm

buzz ha scritto:ammazza che sborone... poi dice che dava i gradi stretti...

forse hai ragione, però la scena deve essere stata davvero bellissima....

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Messaggio  Albertagort il Mar Lug 03, 2012 11:04 am

giggio ha scritto:"... ma questa è una nuova via, avete sbagliato percorso!" Divertito, ho risposto: "Fa lo stesso..." .

bastardissimo No
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Messaggio  yura il Lun Lug 09, 2012 10:51 pm

Topocane ha scritto:ola

questa estate ad agosto dovremmo esser in zona, vaganti tra croazia, ostria e dolomiti

nella parte dolomitica della vacanza vorremmo fermarci appunto in zona agordo e dintonni

popio in zona torre venezia, dove da sempre sogno di salire

mi date qlc dritta su una via abbordabbile da 'na mezzapippa perlopiù non più attivamente rampicante come me???

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Stikazzy se ti tieni Tuiciui !!! Io manco morto farei il V+ crollonitico ora come ora...non che prima ne abbia fatto tanto eh...

Sincera ammirazione....o c' è qualcuno che ti spalanca su ???....il Fo ???

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Messaggio  aletonella il Mar Lug 24, 2012 11:54 am

Sono anche io in zona ad agosto, qualcosa da consigliare? Rolling Eyes

Il V/A0 è già troppo però. mrgreen
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