L'angolo del cinefilo da Pc
:: Fotografia, musica, libri, pittura, racconti, cinema :: Libri, cinema, musica, media, pittura e disegno
Pagina 1 di 1 • Condividi
L'angolo del cinefilo da Pc
mettiamo qui segnalazioni di bei film, commenti, consigli e quantaltro
fra quello che ormai si trova LEGALMENTE on-line, streaming o altro - vedi youtube, iTunes etc.-
comincio io, col primo film in assoluto che ho avuto la brillante idea di veder con daffi, la prima sera che avevam divano&pc

valhalla-rising- è un film del 2009 diretto da nicolas winding refn
da wiki:
truculentissimo e sanguinolento. come non me lo aspettavo
mi son lasciato tradire dalle prime 3-4 parole della descrizione su youtube, tipo vichinghi, norvegia, etc....
marò... alcuni si so' sognati di notte, poi
fra quello che ormai si trova LEGALMENTE on-line, streaming o altro - vedi youtube, iTunes etc.-
comincio io, col primo film in assoluto che ho avuto la brillante idea di veder con daffi, la prima sera che avevam divano&pc

valhalla-rising- è un film del 2009 diretto da nicolas winding refn
da wiki:
Capitolo primo ira
Un uomo muto e senza un occhio è tenuto prigioniero da un gruppo di vichinghi. Questi lo lasciano uscire da una gabbia solo per combattere contro altri guerrieri in cruenti scontri corpo a corpo. Nonostante le vessazioni cui è sottoposto, l'uomo appare invincibile. Un giorno riesce a liberarsi dei suoi carcerieri: li uccide tutti tranne uno, il ragazzo addetto al suo sostentamento.
Capitolo secondo Il guerriero silenzioso
I due vagano per le brughiere fino a incontrare un piccolo gruppo di vichinghi cristiani, intenzionati a recarsi in Terra Santa per combattere gli infedeli. Si uniscono a loro.
Capitolo terzo Gli uomini di dio
Il gruppo inizia il viaggio in mare; presto una fitta nebbia impedisce loro di tenere la rotta. Quando la compagnia, piagata dalla sete, sembra spacciata, la nave avvista di nuovo terra.
Capitolo quarto La terra santa
Il luogo raggiunto non è quello voluto, bensì una terra sconosciuta ed ostile popolata da tribù primitive
Capitolo quinto Inferno
Emerge l'ipocrisia dei guerrieri cristiani dal loro leader: se questa non è la Terra Santa, bisogna fare in modo di assoggettare le tribù primitive, convertirle al cristianesimo e gettare le basi per un dominio totalmente nuovo, i cui beneficiari delle ricchezze saranno loro soltanto. Il gruppo si divide e si sfalda.
Capitolo sesto Il sacrificio
Il guerriero muto si disinteressa del destino degli ultimi compagni, con l'eccezione di quello del bambino. Il suo unico interesse è seguire il proprio fato, guidato da visioni profetiche: sempre per bocca del bambino, rivelerà la loro condanna a morte. L'ultimo passo è il sacrificio di sé stesso, ed il raggiugimento della propria redenzione.
truculentissimo e sanguinolento. come non me lo aspettavo

mi son lasciato tradire dalle prime 3-4 parole della descrizione su youtube, tipo vichinghi, norvegia, etc....

marò... alcuni si so' sognati di notte, poi

Re: L'angolo del cinefilo da Pc
qlc sera dopo, sempre sul Tube

Tano da Morire,
divertentissimo film denuncia sulla mafia musicato nientepopòdimenoche da nino d'angelo
vecchio, del 97... ma visto nella sera in cui si ricordava l'anniversario di borsellino e falcone... da far meditare

Tano da Morire,
divertentissimo film denuncia sulla mafia musicato nientepopòdimenoche da nino d'angelo
vecchio, del 97... ma visto nella sera in cui si ricordava l'anniversario di borsellino e falcone... da far meditare

mo' ho salvato Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
ciò bisogno 'na serata sgombra e con un po' di tempo per vederlo...
qlcs da consigliare??? sul Tubo, altrove....
idee?!?
ciò bisogno 'na serata sgombra e con un po' di tempo per vederlo...

qlcs da consigliare??? sul Tubo, altrove....
idee?!?

Bellissimo Valhalla
cazzo che film
silenzioso, cupo, ha dei tempi morti pazzeschi e lui è un duro della madonna.
grande
cazzo che film
silenzioso, cupo, ha dei tempi morti pazzeschi e lui è un duro della madonna.
grande
Ospite- Ospite
ecco lo sapevo che a fo sarebbe piaciuto 
troppo cupo per i miei (attuali) gusti

troppo cupo per i miei (attuali) gusti
Daffi- Messaggi : 500
...vi dico solo che, co'gliattuali gusti, mi trovo nella cartella dei salvataggi:
puntate dei muppet's show
puntate di pocoyo
etc.etc... vis su 'sto livello
puntate dei muppet's show
puntate di pocoyo
etc.etc... vis su 'sto livello

Quel film, e mi riferisco a te Jag, sarebbe perfetto con una canzone dei Bathoty più maturi e crepuscolari.
che pezzo questo, mamma mia da brividi.
Andrebbero rispolverati
che pezzo questo, mamma mia da brividi.
Andrebbero rispolverati
Ospite- Ospite
C'è un canale su you tubo, che sta riproponendo tutti i film horror d'annata, tipo degli anni 50-60 (interi e di buona qualità) ecc ecc, in gran quantità, appena lo ritrovo metto il link
I batory, respect.
I batory, respect.
.- Messaggi : 3987
Si potrebbe fare un elenco aggiornato con titolo e link, in base al genere, quando qualcuno ne trova uno quota e modifica il quote.
trovato il canale che dicevo
https://www.youtube.com/user/Bivania2
trovato il canale che dicevo
https://www.youtube.com/user/Bivania2
stasera, da uno degli innumerevoli canali del tizio postato dal ciaguaro,
visto questo:

film culto del demenziale, fra i primi lavori del regista john landis
...diciamo che il seguito, dei lavori, gli è riuscito un po' meglio. eh
ora nanna
bau
t
visto questo:

film culto del demenziale, fra i primi lavori del regista john landis
...diciamo che il seguito, dei lavori, gli è riuscito un po' meglio. eh

ora nanna
bau
t
bello eh walalla raising, però due palle...
per tirarmi su mi sono riguardato coianiscazzi, don dico altro

per tirarmi su mi sono riguardato coianiscazzi, don dico altro

Mr.Orange- Messaggi : 232
fo
sei OT
...ora prendo i poteri e ti scancello
sei OT
...ora prendo i poteri e ti scancello

Topocane ha scritto:fo
sei OT
...ora prendo i poteri e ti scancello![]()
metti nel titolo pure sky

cmq filmone iper trash
Ospite- Ospite
domanda, ai più'sperti etcetc... ciagualo in primis:
ma se nel cercare filmsss in streaming incappo in siti, con commenti vari di gente che ha scarrrricato etc.etc, dove mi dicon/chiedon di scarrricare apposito sw per visualizzare poi lo stream....
chéfaccio, vado shanty??? io non so' na cippa... e piuttosto che far cazzate di solito lassio perdere.
essendo poi col mac potrei pure sbattermene (anche se io non ci credo ne a babbonatale ne alla storiella del mac immune... )
ché mi dite???
per esempio, provate a farmi una ricerchina per Nirvana, di salvatores
ché si trova???? dove, come, quando???
graaaaz
ma se nel cercare filmsss in streaming incappo in siti, con commenti vari di gente che ha scarrrricato etc.etc, dove mi dicon/chiedon di scarrricare apposito sw per visualizzare poi lo stream....
chéfaccio, vado shanty??? io non so' na cippa... e piuttosto che far cazzate di solito lassio perdere.
essendo poi col mac potrei pure sbattermene (anche se io non ci credo ne a babbonatale ne alla storiella del mac immune... )
ché mi dite???
per esempio, provate a farmi una ricerchina per Nirvana, di salvatores
graaaaz

mediterraneo. un classico rivisto dopo tanto tempo

fan un po' sorridere trucco e recitazione della scena finale, quando si ritrovan sull'isola da vecchi

con abatantuno ciàn azzeccato in pieno, però... diventando vecchio è diventato PRECISO a come ipotizzato in mediterraneo

mi chiedo come possa aver vinto un oscar

Ultima modifica di Topocane il Ven Giu 22, 2012 11:48 am, modificato 1 volta
Topocane ha scritto:per esempio, provate a farmi una ricerchina per Nirvana, di salvatores
VHS nella mia videoteca

Piuttosto aggiungi link di va' là là
kala- Messaggi : 1666
kala ha scritto:
VHS nella mia videoteca
VHS celo pureme

...il problema mo' è il reader, per il vhs

e l'eventuale monitor a cui'taccarlo

ma scusa eh...
ma quando trovi un film mettici anche il link per vederlo altrimenti non serve
ma quando trovi un film mettici anche il link per vederlo altrimenti non serve
eh, ciai raggione ehh...
mo' coreggo, agiungo
altra chicca (
) trovata ieri;
il concerto dei Pink Floyd a venessia nel 1989
dove io, modestamente, ciero

altra chicca (

il concerto dei Pink Floyd a venessia nel 1989
dove io, modestamente, ciero

mediterraneo : https://www.youtube.com/watch?v=ebEwzoNdY7M
valhallla : su youtube non è piu' disponibile causa violazione copyright
valhallla : su youtube non è piu' disponibile causa violazione copyright

Daffi- Messaggi : 500
Topocane ha scritto:VHS celo pureme![]()
...il problema mo' è il reader, per il vhs![]()
e l'eventuale monitor a cui'taccarlo![]()
Ho ancora un buon JVC sei testine, con la scart lo collego facilmente.
In aggiunta ho preso un adattatore per acquisire il segnale analogico su PC: posso vederlo sul monitor o ripparlo e risalvarlo su DVD...
kala- Messaggi : 1666
La strategia della lumaca
Nella Bogotà degli anni '70 un gruppo di inquilini sfrattati da un caseggiato, capeggiati da un quasi avvocato e da un anziano esule spagnolo, macchinista di teatro, decidono di usare la strategia della lumaca: se ne vanno, ma si portano dietro la casa. Diretta e prodotta dal colombiano S. Cabrera che aveva studiato il marxismo a Pechino, è un'allegra commedia urbana e corale dai risvolti ora epici ora grotteschi. Un elogio della dignità e della solidarietà, ma anche della creatività, della fantasia, dell'astuzia che ne possono essere gli strumenti. Personaggi fin troppo pittoreschi ai confini con il macchiettismo.
visto stanotte, bello
ho visto una parte di mondo, ed un periodo storico, che non conoscevo.
divertente, surreale.
Nella Bogotà degli anni '70 un gruppo di inquilini sfrattati da un caseggiato, capeggiati da un quasi avvocato e da un anziano esule spagnolo, macchinista di teatro, decidono di usare la strategia della lumaca: se ne vanno, ma si portano dietro la casa. Diretta e prodotta dal colombiano S. Cabrera che aveva studiato il marxismo a Pechino, è un'allegra commedia urbana e corale dai risvolti ora epici ora grotteschi. Un elogio della dignità e della solidarietà, ma anche della creatività, della fantasia, dell'astuzia che ne possono essere gli strumenti. Personaggi fin troppo pittoreschi ai confini con il macchiettismo.
visto stanotte, bello

ho visto una parte di mondo, ed un periodo storico, che non conoscevo.
divertente, surreale.
non è cinema, ok... ma son docufilms
Sottosopra: orizzonti di montagna
La montagna presenta vari orizzonti. Si può vederla come terreno da gioco per prestazioni sportive, come riserva naturalistica, come culla delle nostre tradizioni, come territorio che ospita personaggi fuori dalla norma e altro ancora.
http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/cultura/2012/05/30/sottosopra.html
ieri sera ne abbiam viso la prima puntata dove si parla, tra l'altro, di mauro corona
con una bella intervista, seguito ideale del film di ormai 20anni va (ventanni!) di fulvio mariani, "l'uomo di legno"
molto bello anche il film, in concorso pure a venezia, sull'operaio delle cave di marmo bianco di carrara!
qui le puntate:
http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/cultura/2012/05/30/sottosopra.html#Video
bau
tc

Sottosopra: orizzonti di montagna
La montagna presenta vari orizzonti. Si può vederla come terreno da gioco per prestazioni sportive, come riserva naturalistica, come culla delle nostre tradizioni, come territorio che ospita personaggi fuori dalla norma e altro ancora.
http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/cultura/2012/05/30/sottosopra.html
ieri sera ne abbiam viso la prima puntata dove si parla, tra l'altro, di mauro corona
con una bella intervista, seguito ideale del film di ormai 20anni va (ventanni!) di fulvio mariani, "l'uomo di legno"
molto bello anche il film, in concorso pure a venezia, sull'operaio delle cave di marmo bianco di carrara!

qui le puntate:
http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/cultura/2012/05/30/sottosopra.html#Video
bau
tc
:: Fotografia, musica, libri, pittura, racconti, cinema :: Libri, cinema, musica, media, pittura e disegno
Pagina 1 di 1
Permessi di questa sezione del forum: